Reggio Calabria, ripresi i lavori sulla tangenziale: importanti novità, tutte le INFO UTILI

code tangenziale reggio calabria
StrettoWeb

Reggio Calabria: i lavori sulla SS106 tra gli svingoli di San Gregorio, Ravagnese ed Arangea si concluderanno domenica 23 ottobre

Sono ricominciati ieri, lunedì 19 settembre, come ampiamente previsto dal cronoprogramma fornito dall’ANAS nelle scorse settimane, i lavori per la messa in sicurezza del tratto reggino della SS106 Jonica Taranto-Reggio Calabria, nel territorio del comune di Reggio Calabria, tra gli svingoli di San Gregorio, Ravagnese ed Arangea. Si tratta di un appalto di oltre 600 mila euro per migliorare la sicurezza di questo tratto stradale purtroppo molto pericoloso e già teatro di gravi incidenti stradali: i lavori prevedono la sostituzione delle barriere guard-rail spartitraffico con barriere New-Jersey e barriere laterali secondo le normative vigenti in un tratto di quasi 2 chilometri (per la precisione 1 chilometro e 900 metri) proprio all’inizio della SS106 dopo la tangenziale reggina, quindi da Arangea verso Sud.

I lavori si concluderanno, in base al cronoprogramma fornito dall’ANAS, domenica 23 ottobre, quindi dureranno 5 settimane (compresa questa). Come possiamo vedere dalle foto a corredo dell’articolo, nelle ore di punta il traffico sta risentendo di code e disagi: il consiglio è quello di adottare la viabilità secondaria e alternativa, di cui la zona è dotata, con lo spirito costruttivo di lavori necessari a garantire la sicurezza degli automobilisti. Lavori che, anzi, sono decisamente tardivi e che andavano fatti già da molti anni in cui si sarebbero potute evitare numerose tragedie. In ogni caso, meglio tardi che mai.

Reggio Calabria, il tragico incidente di Natale Franco e Antonino Arnò: una giornata d’inferno a Saracinello

Condividi