Sondaggi politici: Fratelli d’Italia sempre più primo partito e il Pd perde qualche decimale, colpisce il sorpasso del Movimento 5 Stelle ai danni della Lega
Mentre manca meno di un mese al voto del 25 settembre, Fratelli d’Italia è sempre più primo partito con il Partito Democratico che perde qualche decimale. Colpisce, invece, il sorpasso del Movimento 5 Stelle ai danni della Lega: i grillini guidati dell’ex premier Giuseppe Conte si attestano come terzo partito italiano. Questo il risultato dell’ultimo sondaggio IZI “Scenari di governo”.
Ecco nel dettaglio le intenzioni di voto. Fratelli d’Italia al 24,5% avanti di 2,7 % sul Partito Democratico fermo al 21.8%. Il Movimento 5 Stelle sorpassa la Lega: 13% contro 12%. Segue Forza Italia all’8% mentre ancora distanti sembrano Azione/Italia Viva al 5.2% e Alleanza Verdi-Sinistra al 4.5%. Sotto il quorum del 3%, ItalExit al 2.6% e +Europa al 2%. Poi l’Unione Popolare con de Magistris all’1.4%, Impegno Civico di Di Maio allo 0.6% come i centristi di Noi moderati. Alternativa per l’Italia allo 0,2%.