False fatturazioni, assolti in appello i genitori di Renzi

StrettoWeb

False fatturazioni, assolti in appello i genitori Renzi: “soddisfazione dal punto di vista umano”

“Assolti perchè il fatto non sussiste”. Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nell’ambito del processo sulle false fatturazioni. A dirlo a LaPresse è stato l’avvocato Filippo Bagattini, difensore dei coniugi Renzi. “È stato un grande successo dal punto di vista professionale, di cui mi compiaccio, e una soddisfazione anche dal punto di vista umano – ha detto l’avvocato Bagattini – perchè questa sentenza riscatta una vita di lavoro e di impresa che era stata messa in dubbio dall’inchiesta”. “È stato un bel lavoro di squadra – ha proseguito il difensore – e adesso dovremo affrontare i processi Consip e sulle cooperative, ma siamo fiduciosi di riuscire a dimostrare l’innocenza dei nostri assistiti”.

Boschi: “oggi ha vinto giustizia”

“Sono felice per Laura e Tiziano Renzi. Hanno cercato di distruggere la vita alle nostre famiglie ma il tempo e’ galantuomo. E oggi ha vinto la giustizia”. E’ quanto afferma su Twitter la deputata di Italia viva, Maria Elena Boschi.

La soddisfazione di Rosato

“Assolti, il fatto non sussiste. Questa è la decisione del tribunale sulle accuse mosse ai genitori di Matteo Renzi. Ma quanti anni di dolore e fatica, accompagnati dall’aggressiva e ossessiva campagna mediatica e politica. Un prezzo altissimo pagato solo per essere la mamma e il papà”. E’ quanto afferma sui social il Presidente di Italia Viva, Ettore Rosato.

Faraone: “nessuno restituirà anni di sofferenza”

“Tiziano Renzi e Laura Bovoli sono stati messi agli arresti domiciliari ingiustamente, umiliati e massacrati. Unica colpa: essere i genitori di Matteo Renzi. Oggi sono stati assolti. Nessuno gli restituirà anni di sofferenze e domani aspettiamoci trafiletti al posto dei titoloni”. E’ quanto scrive su Twitter il deputato di Azione/Italia Viva, Davide Faraone.

Magorno: “tempo galantuomo”

“La notizia dell’assoluzione di Tiziano #Renzi e Laura Bovoli è la prova che il tempo è sempre galantuomo. Sono stati anni difficili, ma alla fine ha vinto la giustizia. Un abbraccio a loro e a Matteo”. E’ quanto scrive su Facebook il coordinatore regionale di Italia Viva Calabria, Ernesto Magorno.

Bonetti: “un grande abbraccio a Matteo e tutti i suoi cari”

“Dopo anni di calunnie e attacchi, oggi è arrivata la sentenza di assoluzione per i genitori di Matteo Renzi. Questa sentenza non cancella anni di dolore e sofferenza, ma rende ragione a chi crede nella giustizia. Un grande abbraccio a Matteo e tutti i suoi cari”. Così sui social Elena Bonetti, ministro per le pari opportunità.
Condividi