Giorgia Meloni è la prima donna a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio nella storia d’Italia: Wanda Ferro, esponente di FdI, sottolinea come questo sia un momento storico per la nazione-
“Oggi è una giornata storica, per la prima volta nella storia, in Italia, una donna entra a Palazzo Chigi e assume l’incarico di Presidente del Consiglio. E come Fratelli d’Italia siamo orgogliosi che questa donna sia Giorgia Meloni che, con la sua forza, la sua passione, la sua determinazione, ha sempre difeso le sue idee, conquistando passo dopo passo la fiducia degli Italiani“. Sono le parole di Wanda Ferro, deputata di Fratelli d’Italia, in merito alla nomina ufficiale di Giorgia Meloni come Presidente del Consiglio. Un momento unico nella storia dell’Italia che vede al governo, per la prima volta, una donna.
“Vedere il presidente Meloni ricevere la campanella di Palazzo Chigi da Mario Draghi rappresenta anche un’emozione fortissima per tutta una comunità, il compimento di un lungo cammino nel quale, superando anche i momenti più bui, abbiamo salvato la storia della destra italiana. – continua Wanda Ferro – E’ un cammino che ora segna un nuovo inizio, con la responsabilità del Governo della Nazione e con l’unico obiettivo di operare per il bene dell’Italia. Auguri di buon lavoro a Giorgia Meloni e a tutti i ministri del nuovo esecutivo“.