Ex Reggina, la notizia che rimbalza dalla Spagna: Shunsuke Nakamura si ritira dal calcio

StrettoWeb

Shunsuke Nakamura a fine stagione dirà addio al calcio definitivamente. A riportare la news è lo spagnolo Mundo Deportivo (il giapponese ha anche giocato all’Espanyol), ripreso poi da diversi giornali italiani

Proprio qualche giorno fa ne ricordavamo, per l’ennesima volta, le gesta, esaltandone il valore nostalgico prima ancora che tecnico e calcistico. Il Parma-Reggina di sabato di nostalgico aveva il ricordo dei vecchi Parma-Reggina di 20 anni fa, con Nakata da una parte e Nakamura dall’altra. Il Giappone “on fire” e due calciatori dai destini, dai pensieri e dalle carriere diverse. Se l’ex Roma e Perugia aveva deciso di abbandonare prematuramente il calcio, dicendo addio a 29 anni, l’ex Reggina e Celtic ancora gioca, a 44 anni.

Proprio oggi, però, la notizia che rimbalza velocemente in tutta Europa: Shunsuke Nakamura a fine stagione dirà addio al calcio definitivamente. A riportare la news è lo spagnolo Mundo Deportivo (il giapponese ha anche giocato nell’Espanyol), ripreso poi da diversi giornali italiani, tra cui tuttomercatoweb e calciomercato.com. Nakamura, dopo aver ottenuto la promozione con il suo Yokohama Fc (dalla seconda divisione alla prima), a fine stagione chiuderà, quantomeno con il rettangolo verde. Eppure, a ben pensarci, sembra ancora ieri a vederlo galoppare sul prato verde del Granillo, non prima di quei retroscena sulla trattativa nel Sol Levante con il Presidente Foti protagonista, tra sigari (vietati) e dialetto calabrese.

Condividi