Il Governo Meloni è già al lavoro: di domenica il primo consiglio dei ministri

StrettoWeb

Governo: Giorgia Meloni suona la prima campanella per il primo Consiglio dei ministri

E’ iniziato a palazzo Chigi il primo Consiglio dei ministri del nuovo governo Meloni che suona la prima campanella. La premier, nella sala al primo piano di palazzo Chigi con tavolo ad anello che ospita le sedute dell’esecutivo, siede tra il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano (alla sua sinistra) e il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani (alla sua destra). L’altro vice premier Matteo Salvini ministro delle Infrastrutture, arrivato intorno a mezzogiorno a Palazzo Chigi, siede alla destra di Tajani, poco distante dalla premier.

C’è una certa emozione“. Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, arrivando a Palazzo Chigi per la prima riunione del nuovo Consiglio dei ministri presieduto dal premier Giorgia Meloni.

Si parlerà della questione energetica durante il primo Consiglio dei ministri? “Mi sembra scontato, anche perchè è l’argomento del giorno e perche’ Giorgia Meloni ancora prima di diventare presidente del Consiglio ha avuto modo di trattarlo con il presidente Draghi in un’azione comune“. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura e sovranita’ alimentare, Francesco Lollobrigida, arrivando a Palazzo Chigi.

Condividi