Caro bollette, le priorità: “tetto al prezzo del gas e svincolo da energia elettrica”

StrettoWeb

Il deputato di Fratelli d’Italia, Augusta Montaruli, ha tracciato le linee principali del Governo Meloni sul caro energia

“Credo che sia una priorità che l’Italia faccia tutto il possibile per ottenere il tetto al prezzo del gas e attuare lo svincolo del prezzo del gas da quello dell’energia elettrica”. E’ quanto afferma ad ‘Agenzia Nova’ il deputato Augusta Montaruli, recentemente rieletta nel collegio di Torino Nord con Fratelli d’Italia. Il nuovo Governo tenterà quindi di spingere in Europa per raggiungere una soluzione al prezzo del gas, con Giorgia Meloni che più volte ha manifestato l’intenzione di introdurre un prezzo. Si cercherà una via condivisa da tutti i Paesi, evitando il “passo in avanti” commesso dalla Germania che ha fatto storcere il naso anche a Mario Draghi.

“Giorgia Meloni ha ribadito più volte, anche di recente, l’opportunità offerta da un ‘governo politico’. In questo senso, quali saranno le prime mosse di inizio legislatura per rompere con il recente passato, spesso occupato da figure tecniche? Quelle che abbiamo indicato nel programma. I governi politici sono tali perché hanno a capo persone che vengono da un percorso politico e che sono state elette sulla base delle proposte effettuate non solo in campagna elettorale ma già da prima. Ora il tema centrale da affrontare sarà sicuramente quello del caro energia”, conclude Montaruli.

Condividi