Letta: “il simbolo del Partito Democratico non si tocca”

StrettoWeb

Letta: “il simbolo del Partito Democratico rimanga esattamente così com’è, lo amo”

“Discuteremo del Partito Democratico, anche del suo simbolo, che amo. La mia personale scelta è perché il simbolo rimanga esattamente così com’è, perché racconta il servizio all’Italia”. E’ quanto ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nella relazione alla direzione del partito, in corso al Nazareno.

Letta: “il Pd è stato e sarà un successo per il Paese”

“Quindici anni fa nasceva il Pd, un momento di grande importanza dal punto di vista politico, per tutti noi. Dobbiamo partire dal quel riferimento per dirci con chiarezza se e come quel momento di partenza ha cambiato la storia del nostro paese e che giudizio ne diamo e dirci cosa vogliamo fare per il futuro. Io credo che sia stato un successo far nascere il Pd, è stato e sarà una storia positiva per il Paese“. Lo ha detto il segretario pd, Enrico Letta, in direzione.

Letta: “non è stato un risultato catastrofico”

“Non è stato un risultato catastrofico, ma oggi siamo in condizione di farla bene questa discussione. Se aspettiamo saremo in una situazione peggiore di questa. Un discussioni senza sconti, a me stesso e a ciascuno di noi”. Le parole del segretario Enrico Letta alla direzione Pd.

Letta: “pronti a cambiare la legge elettorale”

“Il Pd è pronto a cambiare la legge elettorale insieme alle altre forze politiche”, ha aggiunto Enrico Letta aprendo i lavori della direzione: “noi siamo disponibili a cambiarla, con le altre forze politiche. Abbiamo visto che ha dato tanti effetti negativi, pessimi. Voglio citare una per tutte la nostra presidente Valentina Cuppi”.

Letta: “per battere la destra serviva un campo largo”

“Abbiamo profondamente lavorato per costruire un campo largo e l’unica possibilità per battere le destre unite, questa larga unità è stata impossibile, un modello come quello del 2006 quando una destra unita fu battuta da un centrosinistra che unì tutti e vinse di pochissimo. Stavolta gli interlocutori non volevano stare insieme, questo è il film di quanto accaduto“. Lo ha detto Enrico Letta alla direzione nazionale del Pd.

Condividi