Chi è Giovanbattista Fazzolari: il messinese “alter-ego” di Giorgia Meloni verso un ruolo chiave a Palazzo Chigi

StrettoWeb

Il messinese Giovanbattista Fazzolari è amico e fedelissimo di Giorgia Meloni, già Capo della Segreteria Tecnica del Ministro della Gioventù

Sarà un messinese il nuovo sottosegretario della presidenza del Consiglio dei Ministri. Giovanbattista Fazzolari, da sempre schierato a destra, è nato a Messina, 50 anni fa, è stato Capo della Segreteria Tecnica del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e precedentemente suo consigliere giuridico quando ricopriva l’incarico di vice presidente della Camera.

Inizia la sua attività politica nel 1989 nel Fronte della Gioventù e diviene il primo presidente provinciale romano di Azione Universitaria. E’ sempre stato vicino a Giorgia Meloni, di cui è amico e fedelissimo. Alle elezioni politiche del 2018 viene eletto al Senato della Repubblica, nelle liste di Fratelli d’Italia nella circoscrizione Piemonte. Alle elezioni politiche anticipate del 25 settembre 2022 viene candidato come capolista nel collegio plurinominale della Puglia risultando eletto. Tra pochi giorni avrà l’onore di ricoprire un importante ruolo a Palazzo Chigi sempre al fianco della sua grande amica Giorgia Meloni.

Condividi