Pallacanestro Viola-Mestre, coach Bolignano: “negli occhi dei miei giocatori il dispiacere di chi sa che può fare meglio”

StrettoWeb

Coach Bolignano analizza la prima sconfitta della Pallacanestro Viola: neroarancio battuti 76-87 da Mestre

Inizia con una sconfitta il cammino della Pallacanestro Viola nella nuova stagione di Serie B Girone B 2022-2023. I neroarancio, dopo un primo tempo giocato alla pari contro Mestre e chiuso a 5 lunghezze di distacco, hanno pagato un ritardo di condizione atletica che ha inciso sul 76-87 finale.

In conferenza stampa coach Bolignano ha analizzato così la gara ai microfoni di StrettoWeb:la cosa positiva che ho visto è il dispiacere, in ognuno dei miei giocatori, nel sapere che forse avrebbe potuto fare di più. L’ho visto sia dentro il campo che fuori alla fine della partita. Questo significa che questa è una squadra che sa benissimo da dove stiamo partendo e dove vogliamo arrivare. È ovvio che avere una presa di coscienza di questo è importantissimo. Dal punto di vista tecnico ci sono tantissime cose che abbiamo fatto benissimo e altre che dobbiamo migliorare dandoci una priorità, attraverso il lavoro settimanale, dopo aver rivisto la partita insieme al mio assistente coach Motta e al preparatore Neri. Cercheremo di trovare subito ciò che possiamo migliorare sul campo“.

Condividi