La Pallacanestro Viola diventa virale su Facebook: la pagina “L’umiltà di Chiamarsi Minors” cita Simone Farina e la scelta del doppio 0 come numero di maglia
Dopo il ko casalingo contro Mestre, la Pallacanestro Viola cade anche in trasferta a San Vendemiano, sconfitta resa meno amara da un curioso episodio che ha fatto seguito alla partita. Insieme ai progressi fatti in campo, con un una condizione fisica e un’amalgama generale ancora da rinforzare, i neroarancio hanno infatti un piccolo motivo in più per sorridere. “L’umiltà di chiamarsi Minors“, pagina Facebook che fa ironia sul basket a tutti i livelli, in particolare a quelli più bassi, raccontando storie di provincia, simpatici aneddoti e anche qualche iniziativa davvero simpatica, ha fatto diventare virale un cestista della Pallacanestro Viola.
Si tratta di Simone Farina, giovane volto nuovo del roster neroarancio che dà respiro al duo Renzi-Spizzichini come lungo di riserva. Ad attirare l’attenzione il suo numero di maglia, lo 00, che unito al suo cognome forma un simpatico gioco di parole “farina doppia zero“. Il post ha raccolto quasi 4000 reazioni fra like, commenti e condivisioni. Intervistato a “Momenti Neroarancio”, Simone Farina ha raccontato che la scelta del numero è mutuata dal padre che, quando giocava a calcio a 8, indossava una simpatica maglia con lo stesso gioco di parole.