Reggina-Cosenza, c’è grande attesa: le sensazioni del presidente Guarascio

StrettoWeb

Le parole del patron dei rossoblu anticipano l’inizio del derby, il cui fischio d’inizio è previsto alle ore 16.15

Due città in trepidazione per un derby da sempre molto sentito. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, oggi, allo stadio Oreste Granillo per la gara Reggina-Cosenza. Non solo in rivo allo Stretto, anche in Sila si vivono le ore che anticipano il fischio d’inizio in maniera particolare. Il presidente rossoblu Eugenio Guarascio ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport, esprimendo le proprie sensazioni sulla sfida contro la squadra di mister Filippo Inzaghi, capolista del campionato cadetto.

“Oggi sarà una bella giornata di sport con squadre dalla grande storia – ha sottolineato il patron del Cosenza – . I derby sono gare particolari, per cui spero in un risultato positivo per il Cosenza. L’importante è che sia una festa per la Calabria. Quest’anno abbiamo allestito una buona squadra, i risultati finora ci danno ragione, ma è chiaro che il torneo è lungo e dobbiamo faticare tanto. La Reggina ha confermato gran parte dei giocatori, l’hanno puntellata con un ottimo allenatore: raggiungeranno i loro obiettivi”.

Reggina-Cosenza è molto di più che una partita di calcio, perciò Guarascio ci tiene molto a sottolineare un concetto: “voglio trasmettere valori culturali e sportivi ai giovani e creare un’unità di intenti che il calcio sa fare bene. Qui non abbiamo bisogno di divisioni, i confronti dobbiamo farli solo in campo. È questo mondo globalizzato a chiederci unità ed è l’unico modo per riscattare la Calabria, tra le ultime in Europa in termini economici e di occupazione. Non è possibile che tanti giovani vadano via: noi imprenditori dobbiamo aiutarli anche con il calcio”.

Condividi