Reggio Calabria, morto il giornalista Mimmo Raffa

StrettoWeb

Reggio Calabria, Raffa si è spento nella notte a 79 anni

E’ deceduto nella notte a 79 anni, il noto giornalista, regista e attore teatrale di Reggio Calabria, Mimmo Raffa. Il teatro popolare italiano perde un vero professionista nonchè voce inconfondibile della tv. Mimmo Raffa era un importante giornalista che aveva legato a lungo la sua professionalità con la nota emittente televisiva locale Telereggio ed era stato anche protagonista al teatro Loreto dove per anni con il Blu Sky Cabaret ha regalato momenti indimenticabili al pubblico. Raffa pochi mesi fa aveva perso la moglie e da quel dolore non si era più ripreso.

“Giunge la triste notizia della dipartita di Mimmo Raffa. Giornalista, autore, attore, sceneggiatore, fondatore della compagnia teatrale Blu Sky cabaret, ma soprattutto un Reggino orgoglioso di esserlo. Difese la città nel momento della tormenta e per essa scese in piazza unitamente a decine di migliaia di cittadini per rivendicare il diritto al futuro. Pagò con il carcere e l’ostracismo questo amore per la sua terra. Mi auguro che Reggio e i suoi amministratori si ricordino di questo grande Uomo di cultura. Ciao Mimmo. R.I.P.”. Sono queste le parole di cordoglio pubblicate su facebook da Peppe Agliano.

Il cordoglio della Città Metropolitana per la scomparsa del giornalista Mimmo Raffa

Il sindaco ff Carmelo Versace ed il Consigliere delegato alla Cultura Filippo Quartuccio hanno ricordato la figura del professionista reggino, storico volto dell’emittente TeleReggio e Presidente della compagnia teatrale Blu Sky Cabaret

La Città Metropolitana di Reggio Calabria, attraverso una nota congiunta del sindaco facente funzioni Carmelo Versace e del delegato alla cultura Filippo Quartuccio, esprime sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa del giornalista ed attore reggino Mimmo Raffa.

Volto storico dell’emittente televisiva Telereggio, corrispondente di Agi e Presidente della compagnia teatrale Blu Sky Cabaret, Mimmo Raffa è stato “un reggino autentico, un esempio – scrivono Versace e Quartuccio – per tante generazioni che si sono appassionate al mondo del giornalismo e del teatro, le due grandi passioni che hanno caratterizzato l’intera sua esistenza e nelle quali ha raggiunto brillanti risultati. Giornalista attento e scrupoloso, appassionato di teatro, attore, regista, sceneggiatore, Mimmo Raffa è stato in grado di alternare la carriera giornalistica e quella artistica con straordinaria armonia”.

“Alla sua famiglia – conclude la nota – e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo e di apprezzarne le straordinarie doti umane e professionali, giungano le condoglianze da parte dell’intera comunità metropolitana”.

mimmo raffa

Condividi