Antoniozzi: “importanti risultati raggiunti sul mare pulito da Occhiuto con Procure e Arpacal”

StrettoWeb

La nota dell’On. Alfredo Antoniozzi deputato di Fratelli d’Italia

Sono stati importanti i risultati raggiunti nel 2022 dalla giunta Occhiuto sul mare pulito e il convegno di domani dell’Arpacal, con la presenza del procuratore della Repubblica dì Vibo Valentia, Falvo, lo testimonia“. Lo afferma l’on Alfredo Antoniozzi deputato di Fratelli d’Italia.

È stato raggiunto l’obiettivo di una riduzione del 40 per cento sull’inquinamento, avviando i processi di collettazione dì tante strutture costruite negli anni 80 e 90 che, dì fatto, scaricavano in mare. Il lavoro a monte compiuto dalla Giunta, con il dipartimento ambiente e l’Arpacal e il contributo prezioso e operativo delle Procure e della capitaneria di Porto ha consentito di raggiungere traguardi già significativi pure nell’area del Tirreno cosentino che è quella più critica”.

“È importante registrare come la Regione stia lavorando già oggi per la prossima stagione -continua Antoniozzi – e per eliminare, nel giro di un triennio, completamente le aree di mare sporco. Se pensiamo all’importanza che assume il mare nelle strategie turistiche, oltre che ovviamente nella tutela della salute -conclude il deputato dì Fratelli d’Italia – ci rendiamo conto di come questo lavoro debba essere supportato a tutti i livelli istituzionali”.

Condividi