La Msc World Europa, la nave “verde” più avanzata al mondo farà tappa anche a Messina

StrettoWeb

Msc battezza a Doha la nave crociera più green del mondo, la Msc World Europa

Msc Crociere ha battezzato a Doha Msc World Europa, definita “la nave più avanzata al mondo sotto il profilo green“. La nave alimentata a Gnl, spiega una nota, è infatti la prima a incorporare la tecnologia delle celle a combustibile con altre soluzioni ecologiche che abbattono l’impatto ambientale complessivo della nave, eliminando quasi del tutto le emissioni di inquinanti atmosferici e riducendo gli ossidi di azoto e le emissioni di CO2 fino al 25%.

La cerimonia di battesimo della nuova ammiraglia del terzo brand crocieristico al mondo al «Grand Cruise Terminal» di Doha, in Qatar, alla presenza del comandante, il capitano Marco Massa, delle autorità locali e di numerosi ospiti internazionali. Accolti dal comico, produttore e imprenditore Hamad al Amari, i partecipanti all’evento assisteranno alle performance di artisti locali, a proiezioni di video-mapping direttamente sullo scafo della nave, a spettacoli di droni e a fuochi d’artificio sullo splendido skyline di Doha, partecipando infine a una cena di gala negli eleganti ristoranti della nave e a un concerto di Matteo Bocelli che presentera’ il suo nuovo singolo per la prima volta a Doha.

Msc World Europa a 22 ponti, 215.863 tonnellate di stazza lorda, 47 metri di larghezza, 40.000 metri quadrati di spazio pubblico e 2.626 cabine, la nave e’ una metropoli ultramoderna in mare che rappresenta il futuro del settore crocieristico, offrendo un mondo di esperienze diverse e spingendo i confini di cio’ che e’ possibile fare in mare. La nave dispone di 33 ristoranti, bar e lounge, ognuno con uno stile e un’atmosfera distinti, tra cui 6 ristoranti tematici e 7 nuovissimi concept di bar e caffetterie, opzioni di intrattenimento di altissimo livello attraverso nuovi locali ad alta tecnologia, 6 piscine in parti diverse della nave, l’Msc Yacht Club piu’ lussuoso di Msc Crociere, l’area bambini piu’ grande e piu’ ricca di Msc Crociere e altro ancora.

Con Msc World Europa, destinata a operare stabilmente dall’Italia in Mediterraneo a partire da aprile 2023, salgono a 20 le navi della flotta Msc Crociere che è il terzo gruppo crocieristico al mondo. La flotta arriverà a 23 navi da crociera entro il 2025, con opzioni per altri sei ordini di navi in corso fino al 2030. La stagione iniziera’ il 20 dicembre con una crociera speciale di quattro notti da Doha, Qatar, a Dubai, Emirati Arabi Uniti. In partenza da Dubai il 25 marzo 2023, Msc World Europa si dirigera’ verso il Mar Mediterraneo per l’estate 2023, offrendo crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Condividi