Giornata contro la violenza sulle donne: le iniziative a Roccella e Siderno | INTERVISTA

Siderno, “L’Amore è un’altra Storia”: le attività per la giornata contro la violenza sulle donne. Momenti di riflessione anche a Roccella

StrettoWeb

L’Amore è un’altra Storia” è il titolo del programma di iniziative promosso dall’Amministrazione Comunale di Siderno di concerto con le Associazioni FIDAPA, Generazione Nuova egli “Amici del Libro e della Biblioteca”, il Liceo Artistico “Pitagora”, lo Sportello Antiviolenza che si è svolto oggi a Siderno.  Sono state organizzate una serie di attività per richiamare l’attenzione della cittadinanza su questo tema e sulla lotta al fenomeno del femminicidio, entrambi da intendersi conseguenza della disuguaglianza e della discriminazione di genere.

Questa mattina si è svolto il concerto “Bastaodio” a cura dell’associazione culturale Spettacolari di Lamezia Terme con la partecipazione di tutte le scuole del territorio, insieme alla consulta cittadina, le associazioni e le forze dell’ordine. Successivamente, alla presenza del vescovo Francesco Oliva,  il corteo verso la biblioteca comunale dove è stato inaugurato l’albero rosso. Alle 17 la presentazione del libro “Volevo solo essere felice” a cura degli Amici del libro e della biblioteca. Alle 18 la conclusione della manifestazione con l’accensione di un faro rosso presso il Palazzo comunale. Momenti di riflessione su questa importante giornata anche a Roccella Jonica.

Giornata contro la violenza sulle donne, le parole del sindaco di Siderno | VIDEO

Condividi