Reggio Calabria, da oggi 9 nuovi agenti della Polizia Locale. Zucco: “nuova linfa per il Comando in vista del Natale”

Reggio Calabria: questa mattina hanno firmato presso il Comando di Polizia Locale, 9 nuovi agenti

polizia locale giovani assunti
StrettoWeb

Hanno firmato questa mattina presso il Comando di Polizia Locale di Viale Aldo Moro a Reggio Calabria, 9 nuovi agenti di polizia locale. Gli agenti che sono stati assunti con un contratto a tempo determinato di 3 mesi, dovevano essere 10 ma, come spiega il comandante Salvatore Zucco ai microfoni di StrettoWeb, hanno firmato in 9 perchè il decimo ragazzo è risultato incompatibile e si procederà con la sostituzione per arrivare a 10 unità.

Il progetto assunzionale è interamente finanziato esternamente dal fondo di sicurezza urbana del Ministero dell’Interno che ha approvato lo scorso hanno la progettualità triennale predisposta dal Comune per un totale di circa un milione e 562 mila euro.

Il Comandante della Polizia municipale Salvatore Zucco che ringrazia l’amministrazione per la collaborazione, intervistato ai microfoni di StrettoWeb ha  affermato che: “assumiamo questi ragazzi attingendo ad una graduatoria che è ancora vigente ed è una nostra selezione fatta nel 2021 e conclusa ad aprile, dal quale sono stati ritenuti idonei 500 ragazzi che tramite scorrimento vengono assunti. E’ una nuova linfa per il Comando anche in un contesto temporale particolarmente complesso perchè ci avviciniamo alle festività natalizie ove ci sarà un nuovo modo di vivere la città con afflussi da città limitrofe e riusciremo ad impattare questi flussi con i nuovi ragazzi che saranno nell’immediatezza messi su strada dopo un brevissimo corso espletato all’interno del Comando, contiamo già per fine settimana di averli operativi su strada“.

A partecipare alla firma presente anche l’Assessore alla Polizia Locale e alla Sicurezza del Comune di Reggio Calabria Giuggi Palmenta che ha ringraziato gli uffici ed il Comandante per il brillante lavoro che in questi mesi sta consentendo un progressivo e determinante aumento delle risorse umane a disposizione del Comando di Polizia Locale reggina.

L’assessore Giuggi Palmenta ai microfoni di StrettoWeb ha affermato che: “con l’innesto per 3 mesi di agenti di polizia locale possiamo tamponare l’esigenza della città per quello che è possibile. Con la firma di questi ragazzi di stamattina che sono tutti giovanissimi, concludiamo quello che riguarda l’anno 2022 ricordando che questi fondi per l’utilizzo e per consentire queste attività da parte della Polizia Locale, sono dei fondi finanziati grazie al Fondo Sicurezza del Ministero dell’Interno, quindi è un supporto che viene dall’alto“.

Reggio Calabria, le parole del Comandante di Polizia Locale Salvatore Zucco sui nuovi agenti | VIDEO

Reggio Calabria, l’assessore alla Polizia Locale Giuggi Palmenta sui 9 nuovi agenti | VIDEO

Condividi