Messina sconfitto 0-1 dalla Turris dell’ex Reggina Di Michele: Auteri perde la calma e viene espulso | CLASSIFICA

ACR Messina sconfitto in casa dalla Turris allenata dall'ex Reggina Di Michele: i peloritani puniti su un tap-in successivo a un calcio da fermo. Auteri perde la calma e viene espulso

StrettoWeb

Piove sul bagnato in casa Messina e non è solo colpa del meteo. Momento complicato per i peloritani che non riescono a schiodarsi dall’ultima posizione in classifica raccogliendo, contro la Turris, la 10 sconfitta in 15 gare fin qui disputate. Il Messina ha la seconda peggior difesa del campionato (26) proprio dietro alla Turris che ha subito due reti in più, nonchè il secondo peggior attacco del campionato (13) con un gol in più rispetto al Taranto.

Statistiche evidenti anche nella gara odierna. Il campo del “Franco Scoglio”, in condizioni orribili tanto alla vista quanto sotto il profilo del gioco, non aiuta in termini di spettacolarità e nel primo tempo succede poco o nulla. Nella ripresa la Turris si fa più intraprendente, sfiora il gol con un colpo di testa di Longo, poi trova la rete del vantaggio. Un calcio di punizione sulla trequarti viene respinto con la mano da Mallamo che, già ammonito, viene espulso. Il calcio di punizione successivo viene deviato da Daga sulla traversa, ma Leonetti è il più lesto nel tap-in con la palla che supera appena la linea di porta. Auteri protesta, ma l’arbitro è irremovibile: gol confermato e rosso sventolato in faccia all’allenatore siciliano. Gongola David  Di Michele, ex calciatore della Reggina, per un dolce ritorno in riva allo Stretto con 3 punti d’oro per la sua Turris. Per il Messina è notte fonda.

Classifica Serie C Girone C

  1. Catanzaro 41
  2. Crotone 37
  3. Pescara 35
  4. Calcio Giugliano 23
  5. Audace Cerignola 23
  6. Juve Stabia 21
  7. Gelbison 20
  8. Latina 19
  9. Foggia 19
  10. Monopoli 18
  11. Turris 18
  12. Monterosi Tuscia 17
  13. Avellino 16
  14. Virtus Francavilla 16
  15. Taranto 16
  16. Potenza 15
  17. Picerno 15
  18. Fidelis Andria 14
  19. Viterbese 11
  20. ACR Messina 11
Condividi