Biennale dello Stretto, ultimi due giorni: a Reggio Calabria i talk di chiusura della 1ª edizione

talk ruoteranno ancora una volta attorno al tema della biennale 2023 'Le tre linee d’acqua’, affrontando la rigenerazione territoriale, le nuove geografie, i paesaggi sopra e sotto l’acqua

StrettoWeb

Si svolgeranno il 17 e il 18 dicembre prossimi a Reggio Calabria i talk di chiusura della I edizione de La Biennale dello Stretto. Il 17 dicembre, dalle 15 alle 16, al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, interverrà anche Vittorio Sgarbi, sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura, testimone, insieme a Francesca Agostino, critica d’arte e consulente parlamentare, di una visione da parte delle istituzioni del Mediterraneo quale baricentro e ponte culturale. Tra i partecipanti: Alfonso Femia e Francesca Moraci, curatori La Biennale dello Stretto; Roberto Occhiuto, presidente Regione Calabria, Renato Schifani presidente Regione Sicilia; Carmelo Versace, sindaco facente funzione Città Metropolitana di Reggio Calabria; Federico Basile, sindaco Città Metropolitana di Messina, Rocco Repaci, sindaco Campo Calabro; Ilario Tassone, presidente Ordine Architetti Reggio Calabria; Pino Falzea, presidente Ordine Architetti Messina. E ancora, personaggi della cultura, accademici, architetti e dell’amministrazione.

I talk ruoteranno ancora una volta attorno al tema della biennale 2023 ‘Le tre linee d’acqua’, affrontando la rigenerazione territoriale, le nuove geografie, i paesaggi sopra e sotto l’acqua. Oltre a gettare le basi della prossima edizione che si svolgerà nel 2024. Il 18 dicembre sarà inoltre assegnato ai vincitori il Premio Internazionale La Biennale dello Stretto. Al LINK il programma completo dei due giorni.

Condividi