“Sebbene per la promozione turistica e dell’immagine della Calabria possa esser utile lanciare delle iniziative oltre regione, ritengo che quanto allestito alla stazione centrale di Milano, dove la Regione Calabria ha deciso di inaugurare un villaggio con pista di pattinaggio, effetti speciali e tante luci, rappresenti uno spreco di soldi che doveva esser destinato altrove“.
Lo afferma Graziano Di Natale, già Segretario-Questore dell’assemblea regionale della Calabria, in una nota stampa che così prosegue: “bon voglio alimentare polemiche, neppure lasciarmi andare a sterili populismi. Il costo della ‘Calabria Straordinaria a Milano’ corrisponde a 2 milioni e 600mila euro. Mi chiedo perché la giunta Occhiuto non abbia speso questi soldi cofinanziando progetti dei comuni calabresi“.
L’esponente di spicco del Partito Democratico dichiara inoltre: “sono favorevole – ribadisce Di Natale – a mettere in campo misure finalizzate alla promozione turistica, ma con 2 milioni e 600 mila euro forse avremmo potuto fornire risposte a tante persone in difficoltà, specialmente nel periodo natalizio. Ricordo alla maggioranza di centrodestra – Conclude – che viviamo in una regione difficile. Bisogna rendere Straordinaria la nostra terra prima di investire soldi pubblici altrove per promuoverla“.