Continua il conto alla rovescia che porta alla nuova edizione del Festival di Sanremo, al via da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023. Tante le novità previste previste, a partire dalla conduzione: confermato Amadeus, al suo fianco Chiara Ferragni per la prima e l’ultima serata, mentre per le restanti sarà presente Gianni Morandi. Grande attesa per l’annuncio dei cantanti in gara.
A rivelare i nomi dei big che si sfideranno sul palco dell’Ariston è stato lo stesso direttore artistico Amadeus, nel corso dell’edizione odierna del TG1 delle 13:30. I cantanti in gara saranno 22, come la passata edizione, 6 i giovani che da Sanremo Giovani passeranno alla categoria big.
Guardando la lista dei big spiccano i nomi di Giorgia, Articolo 31 (di nuovo insieme!), Marco Mengoni, Gianluca Grignani. Grandi ritorni per Anna Oxa, Cugini di Campagna e Paola e Chiara. Diversi i protagonisti delle ultime edizioni come il duo siciliano Colapesce e Dimartino, Elodie, Ultimo, Tananai, Madame, Coma_Cose. Fra i più attesi dai giovani Lazza, Mara Sattei, Ariete e il controverso Rosa Chemical.
I cantanti in gara
- Giorgia
- Articolo 31
- Elodie
- Colapesce e Dimartino
- Ariete
- Modà
- Mara Sattei
- Leo Gasman
- I Cugini di Campagna
- Mr. Rain
- Marco Mengoni
- Anna Oxa
- Lazza
- Tananai
- Paola e Chiara
- LDA
- Madame
- Gianluca Grignani
- Rosa Chemical
- Coma_Cose
- Levante
- Ultimo