Pelè in ospedale, giallo sulle condizioni di salute: dal tumore al Covid, ecco come sta

Giallo sulle condizioni di Pelè: si era sparsa la voce che il fenomeno brasiliano non rispondesse alle cure per il tumore al colon contro il quale combatte, ma le figlie tirano in ballo il Covid

StrettoWeb

Il mondo del calcio in ansia per le condizioni di Pelè. L’ex calciatore brasiliano è ricoverato in ospedale e sul suo attuale stato di salute si rincorrono notizie più o meno attendibili. Nei giorni scorsi, il quotidiano “Folha de S. Paulo” aveva descritto un triste scenario: “O’Rey” non risponderebbe alla chemio alla quale è sottoposto per il tumore al colon e sarebbe stata presa la decisione di passare alle cure palliative.

Nel corso di una recente intervista, riportata da “La Gazzetta dello Sport”, le figlie Flavia e Kely hanno fatto chiarezza. Il motivo del ricovero sarebbe da imputare a una positività al Covid che ha creato un’infiammazione ai polmoni. “Ha fatto i vaccini, ma il suo sistema immunitario era ed è debole per la chemioterapia contro il tumore al colon. In questi giorni è stato ricoverato per curare l’infiammazione polmonare successiva al Covid. È sotto antibiotico e reagisce alle terapie. – hanno spiegato le figlie – Oggi le sue condizione sono serie, data l’età, ma nostro padre non è in immediato pericolo di vita. Un giorno succederà, non adesso. Non è corretto dire che con le cure palliative lo stanno accompagnando verso la fine, oggi papà non è in uno stato terminale. È sottoposto a un altro tipo di chemioterapia. È presente a se stesso. Ha seguito la prima e la terza partita del Mondiale, anche se durante il match non parla mai“.

Condividi