Dresda: uomo si barrica in un centro commerciale e prende in ostaggio alcune persone

Dresda: l'uomo, che avrebbe ucciso una donna di 70 anni, sarebbe entrato nel centro commerciale e avrebbe sparato alcuni colpi di arma da fuoco

StrettoWeb

Una vasta operazione di polizia è in corso a Dresda, dove un uomo si è barricato in un centro commerciale, dove avrebbe anche preso in ostaggio alcune persone. Lo riferisce la Bild. Un uomo, che avrebbe ucciso una donna di 70 anni, sarebbe entrato nel centro commerciale Altmarktgalerie sparando dei colpi di arma da fuoco, barricandosi poi in uno dei negozi. Poco dopo aver ucciso la donna, secondo lo stesso giornale, avrebbe tentato di entrare negli studi di Radio Dresden, sparando, ma non ci è riuscito. Il direttore di Radio Dresden Tino Utassy ha detto che “tutti i dipendenti sono riusciti a mettersi in salvo”.

La polizia di Dresda conferma online l’operazione in corso nel centro commerciale di Altmarktgalerie per una “sospetta presa di ostaggi”. Il centro è stato evacuato, chiuso anche il vicino Striezelmarkt, uno dei più celebri mercatini di Natale tedeschi. La polizia invita la popolazione a evitare il centro della città.

Condividi