Shock ai Mondiali, giornalista muore in tribuna stampa durante Argentina-Olanda: “è stato ucciso”

Pesantissime accuse da parte del fratello: "penso che sia stato ucciso". Grant aveva la bronchite e secondo i media Usa sarebbe deceduto per un attacco di cuore

StrettoWeb

Tragedia ieri sera ai Mondiali durante il match tra Argentina e OlandaGrant Wahl, uno dei giornalisti più noti negli Stati Uniti, è morto improvvisamente in tribuna stampa nel corso dei tempi supplementari della sfida che ha poi visto vincere l’Albiceleste ai rigori. Wahl aveva 49 anni e, secondo quanto raccontato dai media Usa, sarebbe caduto all’indietro nella sua postazione del Lusail Iconic Stadium, preoccupando subito i colleghi a lui vicini, i quali hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Trasportato in ospedale, dopo le manovre d’urgenza, secondo The Wall Street Journal sarebbe morto per un attacco di cuore.

Il giornalista, probabilmente, aveva la bronchite, come scritto qualche giorno fa sul suo sito web: “Il mio corpo mi ha abbandonato. Tre settimane di poco sonno, forte stress e molto lavoro possono fare questo effetto. Quello che era un raffreddore negli ultimi 10 giorni si è però trasformato in qualcosa di più grave la sera della partita Stati Uniti-Olanda, e ho sentito la parte superiore del mio petto assumere un nuovo livello di pressione e di disagio. Non ho il Covid (qui lo controllo regolarmente), ma oggi sono andato all’ambulatorio medico del centro media principale e mi hanno detto che probabilmente ho la bronchite. Mi hanno dato un ciclo di antibiotici e uno sciroppo per la tosse, e già dopo poche ore mi sento un po’ meglio. Ma comunque: no bueno”, aveva raccontato. Wahl si era fatto notare nel corso della competizione per essere stato fermato dopo aver indossato una maglietta arcobaleno alla partita Stati Uniti-Galles, a sostegno dei diritti LGBT. Lo avevano trattenuto. E dal fratello Eric, sui social, sono arrivate accuse pesantissime: “Mio fratello era sano. Mi ha detto di avere ricevuto minacce di morte. Non credo che sia appena morto, penso che sia stato ucciso“.

Condividi