Governo, nuove deleghe alla reggina Maria Tripodi: ruolo fondamentale nei rapporti con l’estero

L'On. Maria Tripodi avrà la delega alla formazione scientifica italiana nel mondo. Nativa di Melito Porto Salvo, secondo l'On. Antoniozzi, avrà un occhio di riguardo per la Calabria

StrettoWeb

Registriamo con soddisfazione l’annuncio delle deleghe conferite al sottosegretario agli esteri, Maria Tripodi, che possono portare a un asse importante con la Calabria e l’area del Mediterraneo“. È quanto dichiara l’On. Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

L’On. Tripodi avrà la delega alla formazione scientifica italiana nel mondo, ai rapporti con l’Asia – dice Antoniozzi – più un’altra serie di competenze specifiche che possono essere collegate al ruolo baricentrico della nostra regione nel Mediterraneo. La costruzione di rapporti economici e diplomatici stabili con altri paesi strategici compresi quegli arabi – aggiunge ancora Antoniozzi – è propedeutica a una politica distensiva e di pace che da sempre vede in prima linea la nostra nazione. Da Gioia Tauro – prosegue la nota – sì assiste a una centralità portuale della Calabria che assume rilevanza sia nello scambio merci, sia nel più vasto campo dei rapporti bilaterali con paesi confinanti. Maria Tripodi ha le capacità e la competenza – conclude Antoniozzi – per fare un ottimo lavoro e certamente avrà anche la nostra e sua regione come punto di riferimento“.

Condividi