Messina, al liceo classico “La Farina” incontro su Giorgio La Pira

Messina: si è svolto nell’aula magna del liceo classico “La Farina” un incontro sul tema “insegnamento di Giorgio La Pira Sindaco Santo”

  • Iniziativa su La Pira
  • Iniziativa su La Pira
  • Iniziativa su La Pira
  • Iniziativa su La Pira
  • Iniziativa su La Pira
  • Iniziativa su La Pira
  • Iniziativa su La Pira
  • Iniziativa su La Pira
/
StrettoWeb

di Calogero Centofanti- Alla manifestazione promossa dal Movimento Nuova Presenza Giorgio la Pira di concerto con la Preside Professoressa Caterina Celesti, con la collaborazione della Vicaria Professoressa Maria Antonietta Colosi hanno partecipato il Prof. Salvatore Berlingo’ emerito di diritto Canonico ed Ecclesiastico, nonchè già rettore dell’ Universita’ per stranieri di Reggio Calabria, il quale ha tratteggiato la figura dell’ “apostolo della pace” comparando la stessa con le moltiplicate esigenze della società attuale. Calogero Centofanti invece ha ricordato la presenza di La Pira a Messina, nonché la conversione alla fede cristiana.

Nel corso della manifestazione sono intervenuti la Professoressa Marta Tigano, docente di Diritto Ecclesiastico e Canonico, il professore Aldo Tigano, professore di diritto amministrativo, il Professore di diritto pubblico alla facoltà di Scienze Politiche – presidente dell’Azione Cattolica di Messina, Alberto Randazzo e la Professoressa Domianello, il Prof. Daniele Corrente Naso di storia e filosofia presso il liceo classico “La Farina”, la gentile Preside, Professoressa Celesti ha salutato questo evento con profonda gratitudine perché esso è indirizzato alla comunità studentesca liceale affinchè possa apprezzare la missione di chi crede nei valori della pace e della libertà, nonché alcuni studenti presenti che hanno posto domande relativamente alla figura di questo insigne personaggio che ha contribuito alla stesura della Costituzione Repubblicana. Prima dell’incontro uno dei migliori allievi del liceo ha eseguito brani musicali di Chopin al pianoforte. Al termine della interessante riunione si è tenuto un momento conviviale.

Condividi