Fatti un regalo per Natale, migliora facilmente il tuo inglese con la nuova iniziativa di ih British School e Confcommercio

Confcommercio Reggio Calabria e ih British School realizzano una nuova partnership per migliorare le competenze di inglese degli imprenditori reggini

StrettoWeb

Il Natale è ormai alle porte, il periodo dell’anno in cui il regalo non è solo tradizione, ma anche momento di gioia e condivisione insieme ai propri cari e a chi si vuole bene. Nella vostra lista di persone da rendere felici, dovreste lasciare anche uno spazio personale, per un dono da regalare a voi stessi. Niente di frivolo o materiale, piuttosto un investimento sulla vostra persona, utile in prospettiva futura.

Quante volte avete pensato di voler migliorare la vostra padronanza della lingua inglese? Quante volte vi è capitato di sentirvi in imbarazzo nel non riuscire ad esprimervi in una conversazione con una persona straniera, finendo per farfugliare qualcosa completato dagli immancabili gesti manuali? Per non parlare poi dell’ambito lavorativo nel quale la conoscenza della lingua straniera è uno ‘skill gap’ che fa la differenza per la crescita di un’azienda o lo sviluppo del proprio business personale.

L’inglese, infatti, non serve più soltanto per relazionarsi all’estero, ma in una società sempre più interconnessa e multiculturale, è necessario per vivere, studiare e lavorare anche in Italia. ih BRITISH SCHOOL Confcommercio Reggio Calabria hanno dato risposta a queste esigenze. La prima iniziativa concreta della Partnership fra le due realtà è infatti la predisposizione di un corso di inglese dedicato ai soci Confcommercio: 45 ore, tutte da svolgersi in presenza, 2 le lezioni settimanali (19:45 – 21:15) nel periodo che va da febbraio a giugno 2023.

L’obiettivo del corso è quello di rafforzare la padronanza della lingua inglese, tanto dal punto di vista della comprensione, quanto per quello della comunicazione. Per riuscirci, Confcommercio si è affidata alla professionalità di ih BRITISH SCHOOL, la più antica scuola d’inglese presente a Reggio Calabria, ma moderna nel suo modo di insegnare, vero e proprio punto di riferimento per i reggini che vogliono rafforzare le proprie competenze linguistiche.

A fare la differenza è la metodologia utilizzata. I partecipanti, infatti, svilupperanno le 4 principali proprietà linguistiche (comunicazione verbale, comunicazione scritta, ascolto e lettura) simulando situazioni pratiche di vita quotidiana e di lavoro. Niente teoria fine a se stessa, funzionale solo in classe, ma che poi lascia spaesati quando conta davvero, nella vita quotidiana. Gli imprenditori si troveranno infatti a confrontarsi con situazioni pragmatiche, funzionali alla propria crescita personale e lavorativa.

Ne conseguirà che l’apprendimento risulterà più facile ed efficace, sviluppando l’importante capacità di pensare direttamente in inglese, senza ritrovarsi a dover tradurre mentalmente le frasi dall’italiano. L’intervento formativo è finalizzato, oltre che all’apprendimento della lingua, al conseguimento della certificazione della competenza acquisita.

Sei vuoi saperne di più, visita il sito Confcommercio o contatta ih British School allo 096520024.

Condividi