Ponte sullo Stretto, Salvini: “entro 2 anni via ai lavori, il mio obiettivo è superare i signori del No”

Ponte Stretto: le parole del ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine della visita ai cantieri della stazione Colosseo di Metro C a Roma

StrettoWeb

“Per il Ponte sullo stretto di Messina si trovano i soldi. Per mettere in sicurezza l’Italia si trovano i soldi. Sul ponte abbiamo riportato in vita la societa’, l’abbiamo finanziata, ora spetta agli ingegneri fare egregiamente il loro lavoro. Se si scegliera’ la via dell’aggiornamento del vecchio progetto l’obiettivo e’ entro due anni partire con i lavori“. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine della visita ai cantieri della stazione Colosseo di Metro C a Roma.

Non avere il ponte – ha aggiunto – costa alla Sicilia 6 miliardi di euro l’anno, oltre al danno ambientale e climatico. Il ponte, stando a uno studio, farebbe risparmiare 140 mila tonnellate di emissioni di anidride carbonica nell’aria oltre al disinquinamento del mare“.

Per i prossimi 5 anni il mio obiettivo è sbloccare, velocizzare, finanziare e disinquinare” per “superare i signori del no. Se sentiamo loro non si fa nulla, non si fa la Tav, non si fa il Mose“. Ha affermato ancora Matteo Salvini.

Questa metro è un’opera d’arte – ha proseguito Salvini -. Sono contento che questo Ministero permetta di finanziare opere d’arte. L’ho visto a Genova col Terzo Valico, l’ho visto a Venezia col Mose, spero di vederlo fra due anni con la posa della prima pietra del Ponte sullo Stretto. Bisogna ringraziare ingegenri, tecnici, operai. Questa metro diventerà un museo a cielo aperto. Toglierà traffico e inquinamento“.

Condividi