Reggina, altro balzo della MeglioQuesto di Saladini in Borsa: +10%, record in Italia degli ultimi giorni

Dopo l'importante +6% di qualche giorno fa, oggi pomeriggio fa registrare un ulteriore +10% portando al +17,5% la crescita settimanale

StrettoWeb

Fine anno decisamente positivo per la MeglioQuesto, azienda quotata in Borsa di cui è proprietario Felice Saladini, patron della Reggina. Dopo l’importante +6% di qualche giorno fa, oggi pomeriggio fa registrare un ulteriore +10% portando al +17,5% la crescita settimanale. Una buona notizia, per l’imprenditore lametino, anche alla luce di una giornata non proprio rosea per la Borsa italiana e in generale europea. Ci sono forti perdite anche per via delle ultime notizie: alle solite sul fronte guerra si è aggiunto infatti anche un “ritorno di fiamma” sul Covid. A Piazza Affari sono tanti i segni “meno” e pochissimi quelli in attivo, tutti di un soffio. Ad eccezione, però, di MeglioQuesto, una vera e propria anomalia (in positivo) di questi giorni. Praticamente, negli ultimi 5 giorni, dal 23 dicembre ad oggi, il valore dei titoli dell’azienda di Saladini è cresciuto del 17,5%, un record assoluto tra i titoli italiani.

Così come ribadito qualche giorno fa, sempre su queste pagine, tanti meriti sono probabilmente da ascrivere al grande momento della Reggina, che ha chiuso il 2022 con la bella vittoria di Ascoli qualche giorno dopo l’amichevole di lusso contro l’Inter. A livello nazionale, già si parla di Reggina da qualche mese, dall’avvento di un big come Pippo Inzaghi, il quale ha catalizzato l’attenzione per via del suo appeal e del secondo posto conquistato al giro di boa. In attesa dell’apertura ufficiale del calciomercato, poi, qualche nome “forte” ha di certo catturato la curiosità di qualche appassionato e sono sempre di più, anche fuori dai confini regionali, a voler informarsi circa il club amaranto e la composizione della nuova società. Saladini non è un neofita nel mondo dello sport ma lo è di certo per il calcio a livello professionistico, motivo per cui solo ora in tanti stanno cominciando a conoscerlo. Ovviamente, per ora, per i risultati raggiunti, in senso positivo.

Condividi