Reggina, il risveglio di Saladini: la sua MeglioQuesto a +6% in Borsa questa mattina

Il titolo è stato il migliore in assoluto di Piazza Affari, il più alto in Italia alle prime ore della giornata odierna, distaccando nettamente tutti gli altri titoli della Borsa italiana

StrettoWeb

Non poteva esserci Natale migliore, per la Reggina. Basta guardare i numeri, i risultati, le prestazioni. Cardona e Inzaghi hanno ringraziato, per questo, il patron Felice Saladini. Anche per quest’ultimo però, probabilmente, non poteva esserci Natale migliore. Per l’andamento della squadra amaranto, sì, ma anche per quello della sua azienda, quotata in Borsa. Che poi i due fattori potrebbero anche essere collegati. Questa mattina, infatti, la MeglioQuesto, società di cui è proprietario, ha aperto alla grande in Borsa. Con un +6%, il suo è il titolo è stato il migliore in assoluto di Piazza Affari, il più alto in Italia alle prime ore della giornata odierna, distaccando nettamente tutti gli altri titoli della Borsa italiana.

Per la MeglioQuesto, come si può vedere nel grafico – da cui è possibile analizzare l’andamento recente – si tratta dell’aumento più grande almeno dell’ultimo anno e mezzo. Non c’è certezza, ma è altamente probabile che ad influire su questi risultati positivi possa esserci proprio la Reggina. Anche perché, dopo la forte spinta propulsiva di questa mattina, susseguente al successo di Ascoli di ieri, la percentuale si è abbassata e viaggia adesso intorno al +1,60%. Grazie alla squadra amaranto, infatti, si parla indirettamente sempre più dell’imprenditore lametino. La scelta Inzaghi, che spesso lo incensa per il famoso “blitz di Formentera” e non solo, ma anche il secondo posto, il Granillo pieno, i servizi tv (l’ultimo a SportMediaset) con lui protagonista, le citazioni di Immobile, l’annuncio sul nuovo stadio e la stampa nazionale che in generale comincia a parlare di Serie A.

Condividi