Anche a Reggio Calabria il banchetto con i cuori di Telethon per la ricerca scientifica | FOTO

Reggio Calabria, la volontaria del banchetto di Telethon sta vendendo i cuori di cioccolata davanti al Museo Archeologico Nazionale

Telethon cuori cioccolata eliana pitasi museo
StrettoWeb

La Maratona della Fondazione Telethon torna nelle piazze e questa mattina davanti al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria la volontaria Eliana Pitasi sta vendendo i cuori di cioccolata di Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

I volontari che stanno partecipando nelle piazze lo fanno chiaramente a titolo gratuito e solo per aiutare e sostenere il progetto che sposano a pieno.

Il Museo di Reggio Calabria ha dato l’opportunità di far partecipare la volontaria con un banchetto e per questo la volontaria stessa ha affermato ai microfoni di StrettoWeb “ringrazio il direttore Malacrino per l’opportunità che mi ha dato“.

Il referente dei volontari di tutta Italia che li ha aiutati e accompagnati con passione è stato Ivano Scarcia che si occupa della Gestione Volontari e Sviluppo Campagne di Telethon.

La campagna di Telethon

Chi vorrà supportare la ricerca Telethon potrà donare per ricevere il Cuore di cioccolato, un prodotto firmato Caffarel, il noto marchio piemontese che produce cioccolato premium, per Fondazione Telethon e disponibile nella versione fondente e al latte (senza glutine), e al latte con granella di biscotto, come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro. La grafica del pack di quest’anno racconta le tre anime di Telethon: ricercatori, donatori e volontari, e beneficiari. Una senza l’altra non potrebbero esistere e hanno come unico obiettivo la vita. È possibile trovare i Cuori di cioccolato anche sullo shop online di Fondazione Telethon (shop.telethon.it).

Donazione con carta di credito
È possibile donare con carta di credito su www.telethon.it oppure telefonando da rete fissa al numero verde 800 11 33 77 dal 1° al 31 dicembre (02.34989500 dall’estero).

QR Code
Durante la settimana di maratona sulle reti Rai, sarà possibile fare una donazione online anche inquadrando con il proprio smartphone o tablet il QR code che comparirà durante le trasmissioni televisive, uno strumento veloce per sostenere la ricerca.

L’impegno dei partner aziendali
Le aziende partner sono al fianco di Fondazione Telethon per dare il proprio contributo alla migliore ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, con BNL BNP Paribas partner storico di Telethon da oltre 30 anni, e con Bofrost, Bosca, Croce del Sud S.r.l., Esselunga, Ferrarelle S.p.A, Findomestic Banca Gruppo BNP Paribas, Italo – Nuovo
Trasporto Viaggiatori S.p.A., Marionnaud Parfumeries Italia, Portobello S.p.A., Sofidel, Telesia e VIVI Energia che scendono in campo con diverse iniziative di raccolta fondi.
Anche quest’anno, inoltre, DHL è vettore ufficiale della campagna di piazza con i Cuori di cioccolato.

“Comuni del Cuore”, anche le Pubbliche Amministrazioni potranno sostenere Fondazione Telethon
Le Pubbliche Amministrazioni italiane sono sempre state al fianco di Fondazione Telethon per il supporto alla migliore ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Ogni Comune può sostenere la Fondazione in quattro modi: organizzando un banchetto di raccolta fondi per la distribuzione dei Cuori di cioccolato durante la campagna di Natale; organizzando un evento di raccolta fondi in un altro momento dell’anno; distribuendo i prodotti solidali all’interno del Comune o utilizzandoli come regalo per i dipendenti; con una donazione tramite delibera della Giunta comunale.

I comuni riceveranno quindi il logo “I Comuni del Cuore” da pubblicare sul proprio sito per testimoniare la vicinanza al mondo della ricerca Telethon e l’iscrizione all’albo “I Comuni del Cuore” con lo stemma del proprio Comune e il link diretto al sito web di riferimento, consultabile all’indirizzo www.telethon.it/partecipa/comuni-del-cuore/lalbo-dei-comuni/. Per richiedere ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a entipubblici@telethon.it o telefonando al numero 06 44015334.

Come continuare a sostenere Fondazione Telethon
È possibile sostenere Fondazione Telethon tutto l’anno attraverso il sito web con una donazione (www.telethon.it/sostienici/dona-ora/) o scegliendo un prodotto solidale (shop.telethon.it/).

Condividi