Il Natale si avvicina e Reggio Calabria lo vive a ritmo di musica. Entra nel vivo il programma del “Reggio Live Xmas“, calendario di appuntamenti culturali, canori e artistici che accompagnerà i reggini lungo tutte le festività natalizie. Ieri il via con il primo concerto, quello tenuto da Karima a Piazza Italia, con la cantante che ha anche visitato i luoghi simbolo della città, restando sbalordita dalla bellezza dei Bronzi di Riace.
Nella serata odierna, sempre nella location di Piazza Italia abbellita dalle luminarie natalizie e con Palazzo San Giorgio e Palazzo Alvaro illuminati a festa, si è tenuto il concerto dei Neri per Caso. Il gruppo salernitano, composto nella formazione attuale da Ciro Caravano (dal 1995), Gonzalo Caravano (dal 1995), Domenico Pablo “Mimì” Caravano (dal 1995), Mario Crescenzo (dal 1995), Massimo de Divitiis (dal 1995), Daniele Blaquier (dal 2015), si è esibito davanti a un folto pubblico cantando diversi pezzi a tema natalizio e cover famose rivisitate secondo il loro inconfondibile stile.
Grande l’attesa per “Le ragazze“, canzone simbolo del sestetto canoro che vinse la categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 1995 e impreziosì l’omonimo album in grado di ottenere 6 dischi di platino. Molto apprezzata anche la cover di “A mano a mano” di Rino Gaetano. Il ritmo inconfondibile, il canto a cappella e le sonorità pop hanno conquistato il pubblico reggino che ha tributato con un applauso la performance.