Reggio Calabria, il 18 dicembre al via la mostra “The Faces Family of Art” di Antonio Sollazzo

"The Faces Family of Art" la mostra fotografica di Antonio Sollazzo, riempie il Castello Aragonese dei volti di artisti e operatori culturali che distribuiscono bellezza alla gente

StrettoWeb

Mettiamoci la faccia“, quante volte sentiamo pronunciare questa frase, decine e decine di artisti e operatori culturali hanno agito così e diventa tutto immobile con i loro volti appesi alle pareti. Al Castello Aragonese, domenica 18 dicembre è stata inaugurato il nuovo lavoro fotografico di Antonio Sollazzo.

Il giornalista e fotografo reggino lancia il tema della contaminazione tra diverse forme d’arte con il suo “The Faces Family of Art“, che diventa un viaggio nei ritratti in bianco e nero, che scavano nelle forme comunicative dei soggetti fotografati. Lo scenario del castello è la location ideale per dare visibilità a coloro i quali da decenni con la loro azione culturale e propositiva nel settore musicale, cantautorale, radiofonico, fotografico e nel mondo del teatro ,della pittura e della pop art e della letteratura.

Persone che hanno messo al servizio della comunità reggina e nazionale, le loro espressioni artistiche ,creando eventi storicizzati o agendo in settori di brand culturali medio alti. Antonio Sollazzo con semplicità riesce a creare una rete di grande attrazione nel rubare gli sguardi dei protagonisti dei suoi scatti, esaltandone , con l’eleganza del bianco e nero, la postura e le espressioni del volto, con  naturalezza, riuscendo a fare uscire l’anima e regalarla allo spettatore. Sarà bello scoprire le facce dei protagonisti, con l’entrata dello spazio espositivo che omaggia la memoria di Giacomo Battaglia ed il fotografo Aldo Fiorenza e si divide in due sezioni, con i quadri appesi alle pareti sono un puzzle, che diventa una galleria d’arte di volti fermi e in movimento.

“Mettiamoci la faccia” non è soltanto una frase pronunciata, ma uno stato d’animo collettivo indotto dalla tecnica fotografica di Antonio Sollazzo che è riuscito a creare “Famiglia d’Arte”, che diventa “Pictures at an Exhibition”, come il titolo di un disco o una suite di pianoforte. “The Faces Family Of Art” sarà visitabile al Castello Aragonese fino al 6 gennaio. Scopriamo insieme chi ha messo la faccia…

The Faces Family of Art Locandina

Condividi