Momenti di commozione questa mattina per il saluto del Presidente della Corte d’Appello di Reggio Calabria Dott. Luciano Gerardis che alle 12 presso la Corte d’Appello proprio, ha incontrato i giornalisti per annunciare la fine del suo incarico dopo ben 43 anni di onorata carriera.
Ha iniziato come pretore a Caulonia, poi nella Pretura della frazione reggina di Gallina, quindi giudice del Tribunale di Reggio Calabria, poi presidente di sezione fino a presidente, prima di essere nominato, nel 2016, presidente della Corte d’appello di Reggio.
Intervistato ai microfoni di StrettoWeb, il Dott. Gerardis ha affermato: “sono molto sereno e soddisfatto ed è anche giusto che arrivi il momento del ricambio. Ovviamente lascio con la commozione di chi ha fatto tanti anni, io ho fatto ben 43 anni e mezzo di magistratura. Una cosa che mi conforta molto è di essere stato coerente con i miei valori, abbiamo affrontato momenti di difficoltà che ho ottenuto sempre tramite voi giornalisti e la giornata di oggi vuole essere un ringraziamento a tutti quanti voi per aver dato una comunicazione continua dei problemi della giurisdizione. Tramite voi ringrazio tutta la gente, la cittadinanza, la società civile che mi è stata molto vicina“.