Gareth Bale si ritira, l’annuncio social del gallese: “senza di voi non ce l’avrei mai fatta”

Gareth Bale lascia il calcio e annuncia il suo ritiro: nel post pubblicato sui social un ringraziamento a chi lo ha sostenuto in questi 17 anni di carriera

StrettoWeb

Cinque Champions League in bacheca, il soprannome “Mr. 100 milioni”, quando cifre del genere era irreale spenderle anche nei videogiochi, lo striscione “Galles, Golf, Madrid. In quest’ordine”. Gareth Bale, uno dei calciatori più forti degli ultimi anni, annuncia il suo ritiro del calcio a 33 anni. L’esterno gallese, copia ormai sbiadita del fenomeno visto con la maglia del Real Madrid, ha annunciato l’addio al LAFC e al mondo del pallone.

Dopo attenta e ponderata considerazione, annuncio il mio ritiro immediato dal club e dal calcio internazionale.
Mi sento incredibilmente fortunato ad aver realizzato il mio sogno di praticare lo sport che amo. Mi ha davvero regalato alcuni dei momenti più belli della mia vita. Il più alto dei massimi in 17 stagioni, che sarà impossibile da replicare, non importa cosa mi riserva il prossimo capitolo. – dichiara Bale – Dal mio primo pallone toccato a Southampton fino all’ultimo con LAFC e tutto quello che c’è in mezzo, ho plasmato una carriera di club per cui nutro un immenso orgoglio e gratitudine. Giocare per il mio paese da capitano per 111 volte è stato davvero un sogno diventato realtà.

Mostrare la mia gratitudine a tutti coloro che hanno fatto la loro parte in questo viaggio, mi sembra impossibile. Mi sento in debito con molte persone per aver contribuito a cambiare la mia vita e a modellare la mia carriera in un modo che non avrei mai potuto sognare quando ho iniziato a 9 anni. Ai miei club precedenti, Southampton, Tottenham, Real Madrid e infine LAFC. Tutti i miei precedenti manager e allenatori, staff, compagni di squadra, tutti i tifosi dedicati, i miei agenti, i miei fantastici amici e familiari, l’impatto che avete avuto è incommensurabile.

I miei genitori e mia sorella, senza la vostra dedizione in quei primi giorni, senza delle fondamenta così solide, non starei scrivendo questa dichiarazione in questo momento, quindi grazie per avermi messo su questa strada e per il vostro incrollabile sostegno. Mia moglie e i miei figli, il vostro amore e sostegno mi hanno portato avanti. Proprio accanto a me per tutti gli alti e bassi, tenendomi con i piedi per terra lungo la strada. Mi ispirate ad essere migliore e a rendervi orgoglioso. – conclude l’ex Real Madrid –Così, vado avanti con l’attesa alla prossima tappa della mia vita. È tempo di cambiamento e transizione, un’opportunità per una nuova avventura…“.

Condividi