Mercato Pallacanestro Viola, addio pesante: Andrea Renzi rescinde e firma con Trapani

Andrea Renzi lascia la Pallacanestro Viola: dopo un girone passato a Reggio Calabria, il forte centro genoano torna in Serie A2 con Trapani

StrettoWeb

La notizia era nell’aria da diversi giorni ormai, mancava solo l’ufficialità. Una conferma che i tifosi della Pallacanestro Viola speravano non arrivasse mai, ma le logiche di mercato e le dinamiche di una stagione complicata, lasciavano poco spazio a un lieto fine. Via il dente e via il dolore: Andrea Renzi ha rescisso con la Pallacanestro Viola.

La Pallacanestro Viola comunica di aver consensualmente rescisso il contratto con l’atleta Andrea Renzi“, si legge nel comunicato stampa neroarancio. Poco dopo l’ufficialità, arriva la firma con Trapani. Nella città siciliana è una vera e propria bandiera. Il forte centro originario di Genova ha giocato a Trapani dal 2013 al 2021, collezionando 250 presenze e oltre 3800 punti. Il ritorno a Trapani coincide anche con il ritorno in A2, categoria alla quale Renzi appartiene decisamente di più rispetto alla Serie B. Con la Pallacanestro Viola aveva firmato un biennale, divenendone capitano e leader offensivo con una media di oltre 22 punti a partita. Al GM Barrile l’arduo compito di sostituirlo e sistemare il roster a disposizione di coach Bolignano per il girone di ritorno.

Condividi