Reggina, si scalda anche il mercato in uscita: 5 squadre su Rivas, sirene dalla A e dall’estero

Ad oggi l'honduregno, al suo quarto anno sullo Stretto, è l'unico elemento "futuribile" per la società amaranto, cioè l'unico valorizzato e in grado di fruttare una plusvalenza interessante alle casse del club

StrettoWeb

Che sarebbe stato un pomeriggio caldo, lo avevamo anticipato qualche ora fa. Chi prova a scrutare i suoi passi e le sue mosse, direttamente dall’Hotel Sheraton di Milano, racconta di un Massimo Taibi super attivo, di corsa, in continuo spostamento da una stanza all’altra. Ci sono delle situazioni da chiudere e delle occasioni da cogliere. E, si sa, l’ultimo giorno di mercato, anzi le ultime ore, hanno sempre regalato qualcosa di imprevedibile e sorprendente. La Reggina ha appena ufficializzato Terranova e sta ancora lavorando per l’attaccante dopo l’addio di Santander e il “no” della Spal per La Mantia.

Ma si lavora anche in uscita. Oltre ad Agostinelli, ormai fuori dai piani da tempo e destinato al Cosenza (ricordiamo che è di proprietà della Fiorentina), nelle ultime ore si sono registrate importanti sirene nei confronti di Rigoberto Rivas. Ad oggi l’honduregno, al suo quarto anno sullo Stretto, è l’unico elemento “futuribile” per la società amaranto, cioè l’unico valorizzato e in grado di fruttare una plusvalenza interessante alle casse del club. Giorni fa è stato rimandato al mittente un assalto del Parma, che proponeva uno scambio con Inglese, mentre adesso – secondo quanto verificato – ci sono ben 5 squadre su di lui. Oltre al Parma, sempre attento, da registrare anche l’interesse di Cremonese, Empoli e Fiorentina, oltre all’offerta del Fortuna Sittard, squadra della massima serie olandese. La Fiorentina sarebbe l’unica a trattare adesso per giugno, lasciando quindi il calciatore in prestito sullo Stretto fino a fine stagione. Questo, ovviamente, qualora non riuscisse a chiudere per Sabiri, primo obiettivo dei viola. Le altre, invece, sarebbero interessate all’ala sinistra per rinforzarsi già a gennaio.

Ricordiamo che la Reggina darebbe via il giocatore solo per un’offerta veramente importante e irrinunciabile, in quanto il calciatore è molto apprezzato e stimato da mister Inzaghi, nonché utilissimo per il suo 4-3-3 e per il suo modo di giocare. Difficile che tutto si possa concludere in poche ore, ma di certo si stanno facendo delle valutazioni, anche perché la Reggina dovrebbe avere pronta un’alternativa entro le 20 prima di cederlo, per non restare scoperta. La valutazione del calciatore è tra i 2,5 e i 3 milioni di euro.

Condividi