Reggina-Spal, i convocati e le possibili scelte di Inzaghi: fuori Cionek, c’è un giovane dalla Primavera

Fuori in quattro tra cui Cionek, infortunato. Il dubbio principale è sul sostituto di Pierozzi a destra, il campo si restringe a due elementi

StrettoWeb

Dopo la conferenza stampa di questo pomeriggio al Sant’Agata, il tecnico amaranto Pippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per il match di domani tra Reggina e Spal. Fuori in quattro: oltre ai soliti Agostinelli (ormai fuori dai piani), Galabinov (in recupero) e Obi, manca Cionek, infortunato. Al suo posto ci sarà Camporese al fianco di Gagliolo. Prima convocazione per Contini, arrivato e ufficializzato questa mattina, ma domani giocherà Colombi. Il portiere del Napoli ha preso il posto di Ravaglia, tornato al Bologna. Conferma, così come era stato ad Ascoli, per Santander, che è pienamente recuperato, e rientra anche Lombardi. Convocazione per il giovane Paura, per sopperire all’assenza di Cionek e a una coperta corta dietro, vista anche la partenza di Dutu e la squalifica di Pierozzi.

A proposito di Pierozzi, il dubbio principale di Inzaghi è su chi lo possa sostituire. In due se la giocano: Bouah e Loiacono. Il primo, sostituto naturale, terzino di spinta che però non ha giocato neanche un minuto (esclusa l’amichevole con l’Inter); il secondo, centrale o braccetto che però in passato ha ricoperto questo ruolo, chiaramente con meno propensione alla spinta e più alla copertura. Come ammesso in conferenza, Inzaghi deciderà domani. Per il resto potrebbe non cambiare nulla, con la formazione tipo tra centrocampo e attacco e con Di Chiara a sinistra. Di seguito i convocati.

Portieri: Aglietti, Colombi, Contini.

Difensori: Bouah, Camporese, Di Chiara, Gagliolo, Giraudo, Liotti, Loiacono, Paura.

Centrocampisti: Crisetig, Fabbian, Hernani, Lombardi, Majer.

Attaccanti: Canotto, Cicerelli, Gori, Ménez, Ricci, Rivas, Santander.

Indisponibili: Agostinelli, Cionek, Galabinov, Obi, Pierozzi.

Condividi