Reggina-Ternana 2-1, le pagelle di StrettoWeb: fate mangiare Rivas e qualcuno faccia segnare Canotto

E' appena terminato il match del Granillo tra Reggina e Ternana: come di consueto, al triplice fischio, le pagelle della nostra redazione relative alla squadra amaranto

StrettoWeb

Reggina-Ternana 2-1. Tornano a vincere al Granillo gli amaranto grazie a due zampate di super Fabbian, da 8. E’ lui il migliore in campo ma voti buoni più o meno per tutti. Nessuna insufficienza. Questi i nostri voti con pagella al termine della sfida.

Contini 6.5 – Qualche incertezza nelle uscite, anche in occasione del gol, ma se la Reggina può fare 1-1 il merito è tutto suo, per una grande parata poco dopo lo svantaggio. Quando i portieri a modo loro risultano decisivi e possono portare punti.

Pierozzi 6.5 – Torna dopo la squalifica e gioca la sua solita partita: completo e ordinato in entrambe le fasi.

Cionek 7 – La prestazione è tutta in quel gesto d’incoraggiamento verso lo stadio in pieno recupero, quando recupera l’ennesimo pallone. Rientra dall’infortunio e lo fa alla grande.

Gagliolo 6.5 – Qualche sbavatura in disimpegno ma nel complesso gioca una buona gara. Da capire il perché di questi gol subiti su corner, è già il secondo di fila.

Di Chiara 6 – Solita gara di sostanza, corsa e tecnica. Fa bene le due fasi.

Fabbian 8 – Non c’è niente da fare. La Reggina gioca, crea l’impossibile, tira da ovunque. Alla fine, però, segna sempre (e anche solo, verrebbe da dire) lui. Zampate da attaccante, zampate alla Inzaghi. Fa piacere per lui, un po’ meno per una squadra che è un piacere veder giocare ma che fa fatica a metterla dentro. Oggi però, Reggio, si gode il suo Re!

Majer 6 – Da qualche gara è meno lucido, probabilmente avrebbe bisogno di tirare il fiato. Anche se l’assist per il gol poi annullato a Canotto è il suo, per un asse che funziona spesso e che avevamo visto anche contro il Genoa. Non ci sarà a Bolzano per squalifica.

Hernani 6.5 – Nella prima fase, quella in cui la Reggina crea tanto, è tra i migliori. Fa bene da collante tra le due fasi, entra in tutte le azioni da gioco. Poi si ferma sotto la Tribuna a dispensare foto, maglie e autografi.

Canotto 7 – Nonostante il problema in settimana, recupera, va in campo e lo ara. Il palo lo fa imprecare, ma propizia l’azione del pari. Egoista in un contropiede a fine primo tempo, ma la prova è assolutamente positiva. Avrebbe meritato il gol che il Var gli annulla. Insomma, volete farlo segnare?

Gori 6.5 – Prova di grande sacrificio. Sfiora il gol in avvio, ma è suo il colpo di testa per l’assist a Fabbian.

Rivas 6 – Capiamo che si gioca a ora di pranzo, ma lui va fatto mangiare prima. E anche abbondantemente. Fa tutto bene, poi si mangia l’impossibile. Forse è il caso che Inzaghi lo chiuda in una stanza e gli faccia vedere tutti i suoi gol.

All. Inzaghi 7 – L’atteggiamento è il solito, soprattutto in avvio. Energico, furioso, intenso, bello. Se si spreca l’impossibile, però, non è colpa sua, o non totalmente. Questa volta non ritarda i cambi, che sono decisivi per mettere in ghiaccio il match. I gol, però, arrivano da uno che non esce mai.

dal 63′ Cicerelli 6.5 – Buono ingresso, frizzante, entra bene come sempre.

dal 75′ Crisetig 6 – Mette ordine, centimetri e freschezza.

dal 75′ Giraudo 6 – Qualche buona sgroppata e qualche buona chiusura. Potrebbe essere la sua ultima in amaranto.

dall’83’ Camporese s.v.

dall’83’ Liotti s.v.

Condividi