Reggio, scavi Piazza Garibaldi: cambia il capolinea bus Atam, variazione degli orari. Tutte le info

L'area è già stata recintata e resta solo l'attesa per l'inizio dei lavori. A tal proposito, variazioni sono previste per quanto riguarda gli autobus Atam, sul fronte capolinea e orari di partenza

Lavori scavi Piazza Garibaldi area recintata cambia capolinea Atam
StrettoWeb

Tutto pronto per l’avvio dei cantieri per gli scavi archeologici di Piazza Garibaldi, in pieno centro a Reggio Calabria. Mesi fa è stato ripristinato il parcheggio nell’area Sud della Piazza, di fronte alla Stazione Centrale, mentre adesso i lavori interesseranno la parte superiore, quella parallela al McDonald’s. Per questo l’area è già stata recintata e resta solo l’attesa per l’inizio dei lavori. A tal proposito, variazioni sono previste anche per quanto riguarda gli autobus Atam. Il consueto capolinea si è infatti già spostato, come si può vedere dalle foto a corredo dell’articolo, dalla parte superiore a quella inferiore.

Prevista anche una piccola variazione dell’orario di partenza delle linee interessate dal capolinea di Piazza Garibaldi. Partendo dalla zona bassa, infatti, per raggiungere la parte Nord della suddetta piazza, gli autobus dovranno effettuare tutto il giro passando dal Calopinace, motivo per cui partiranno con tre minuti d’anticipo, garantendo sempre lo stesso orario. Se andranno invece in direzione Sud, essendo già sul posto, partiranno con due minuti di ritardo, così da non far mutare l’orario del percorso. Questa la nota di Atam, che spiega quanto descritto: “ATAM comunica che, in conformità all’ordinanza comunale n. 19/2023, a partire dalle ore 05:00 di lunedì 16 gennaio 2023, per consentire i lavori di scavo archeologico in Piazza Garibaldi, il capolinea degli autobus ATAM verrà spostato nella parte inferiore della piazza, dove saranno installate le zone di divieto di sosta per i veicoli privati ad eccezione degli autobus ATAM”.

Condividi