F1, Rossa come la passione degli innamorati: a San Valentino ecco la nuova Ferrari | FOTO

Presentata oggi, nel giorno di San Valentino, la SF-23, la nuova versione della Ferrari che competerà nel Mondiale di Formula 1 2023

Nuova Ferrari SF 2023
StrettoWeb

Rosso come il cerchio fatto sul calendario, rosso come il colore associato alla passione, rosso come il San Valentino di chi ha il cuore che batte a ritmo del motore. Rossa, come la Ferrari. Il giorno tanto atteso è arrivo: nella mattinata odierna è stata presentata la SF-23, la nuova versione della Ferrari che competerà nel Mondiale di Formula 1 2023.

Novità al timone con Frederic Vasseur al posto di Mattia Binotto nel ruolo di Team Principal. Confermatissimi Charles Leclerc e Carlos Sainz, sulle loro spalle il peso di interrompere un digiuno che dura ormai da troppo tempo: dalle parti di Maranello l’ultimo titolo piloti risale al trionfo di kimi Raikkonen nel 2007, l’ultimo Mondiale Costruttori è invece del 2008. Sarà questo l’anno buono per interrompere il duopolio Mercedes-Red Bull che si è alternato al vertice negli ultimi due anni?

Lo scopriremo solo in pista: a Fiorano il battesimo sull’asfalto, prima sessione di test a Sakhir (Bahrain) dal 23 al 25 febbraio. La nuova Ferrari si presenta nella consueta tonalità rossa e nera, bella come sempre, si spera veloce come e più di quella della passata stagione, ma con l’obbligo di essere necessariamente più affidabile. Solo 3 le vittorie di Charles Leclerc e una quella di Carlos Sainz, troppo poche per lasciarsi alle spalle uno straordinario Max Verstappen.

L’obiettivo di tutti è tornare alla vittoria“, ha detto Vasseur.Solo la Ferrari regala questa emozione“, ha affermato Sainz;È speciale presentare la Ferrari davanti ai nostri tifosi, abbiamo fatto un grande lavoro e ora vogliamo vincere“, ha concluso Leclerc.

Condividi