Messina: consegnati gli abbonamenti Atm agli studenti Erasmus | FOTO

Messina: per gli studenti Erasmus ospitati dall’Istituto comprensivo S. Margherita subito pronto l’abbonamento per viaggiare sui mezzi ATM

studenti erasmus messina
StrettoWeb

Sono stati accolti oggi all’Istituto Simone Neri di Giampilieri Superiore i 30 ragazzi del progetto Erasmus che per i prossimi giorni saranno ospiti in città. Alla presenza dell’assessore all’istruzione Massimo Finocchiaro che ha portato i saluti del sindaco e di tutta la giunta e del Presidente di ATM Giuseppe Campagna che ha consegnato loro le tessere per viaggiare e alcuni gadget, si è svolta una piccola cerimonia di ben venuto organizzata dalla Dirigente Scolastica, Fulvia Ferlito e dai docenti. Gli studenti che provengono da Polonia, Lettonia, Turchia e Romania, grazie agli abbonamenti consegnati stamani potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici per raggiungere le varie zone della città e vivere a pieno la loro esperienza di scambio culturale nel nostro paese.

“L’Amministrazione comunale coglie quotidianamente l’entusiasmo, il fermento e la voglia di fare di tutti gli Istituti scolastici cittadini – dichiara l’Assessore Finocchiaro – Moltissimi i dirigenti che, pur tra mille difficoltà burocratiche e non, si danno da fare per organizzare e pianificare attività che arricchiscono ed inorgogliscono il percorso formativo dei propri alunni. Alunni che, ci auguriamo, saranno i futuri “professionisti” della nostra città. Oggi un grazie particolare lo porgiamo convintamente alla più che dinamica Prof.ssa Ferlito e al suo corpo docente.”

“Abbiamo aderito con entusiasmo alla richiesta della Dirigente Scolastica per supportare questi studenti nel loro viaggio a Messina – dichiara il Presidente di ATM, Giuseppe Campagna – E per questo abbiamo messo a disposizione i nostri abbonamenti e donato dei piccoli gadget. L’azienda crede molto nei giovani e nelle attività formative e siamo pronti a fornire tutti gli strumenti a nostra disposizione per rendere il più possibile piacevole e educative le varie iniziative in corso”.

Condividi