Grave lutto nel mondo dello sport messinese. La palla a spicchi peloritana piange la morte di Rossana Libro, ex giocatrice che in carriera ha vestito i panni di arbitro e soprattutto di coach. Stimata allenatrice, ha formato centinaia di giovani atleti allenando dalle categorie del minibasket fino alla Serie B femminile. Tanti i messaggi di cordoglio espressi sui social.
Il suo nome era fortemente legato alla Polisportiva Giuseppe Rescifina che sui social la ricorda con un dolce messaggio: “la Polisportiva Rescifina, in tutte le sue componenti, si unisce al dolore della famiglia per la prematura scomparsa della storica allenatrice Rossana Libro. Dal minibasket alla Serie B femminile, ha allenato decine di ragazze e ragazzi che oggi la piangono con sincero cordoglio“.
“La Katàne basket in tutte le sue componenti porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Rossana Libro per la sua prematura scomparsa“.
“La PCR Messina, in tutte le sue componenti piange la scomparsa della cara, indimenticabile Rossana Libro. Sei stata più che un Coach. Non ti dimenticheremo mai”.