Muore a 9 anni per un tumore, niente funerali ma una festa: era la sua volontà

Francesco era un bambino gioioso, appassionato di calcio e scrittura, sognava di diventare un giornalista. Le insegnanti commosse hanno evidenziato come, con questa vicenda, il piccolo non avesse fatto altro che insegnare a tutti una lezione di vita

StrettoWeb

La sua è una notizia straziante, ma anche un insegnamento di vita. E proviene da un piccolo bimbo di 9 anni, che purtroppo non c’è più. La storia arriva da Padova, città che piange la morte di Francesco Tortorelli, il quale tra qualche giorno avrebbe festeggiato i 10 anni. Si è ammalato di tumore 4 anni fa e ora è morto. Domani pomeriggio, però, non verrà celebrato un funerale, ma una festa. E’ stato lo stesso bambino, infatti, a manifestare questa volontà ai genitori. E’ quanto si legge su “Il Gazzettino”.

Francesco era un bambino gioioso, appassionato di calcio e scrittura, sognava di diventare un giornalista. Le insegnanti commosse hanno evidenziato come, con questa vicenda, il piccolo non avesse fatto altro che insegnare a tutti una lezione di vita, ovvero l’importanza “di vivere ogni istante della nostra esistenza con dignità, il sorriso sulle labbra anche quando tutto sembra tremendamente difficile”.

Condividi