Due missili di Kragl affondano la Gelbison: il Messina vola, ma l’infortunio del tedesco preoccupa | CLASSIFICA

Oliver Kragl buca due volte la Gelbison con due splendide conclusioni da fuori area e regala 3 punti pesanti al Messina: nel finale di gara il tedesco esce dolorante per un problema alla caviglia

StrettoWeb

Dopo 3 giornate senza vittoria, nelle quali aveva raccolto appena 2 punti, frutto di due pareggi e una sconfitta, l’ACR Messina torna a vincere. Tre punti pesantissimi quelli raccolti dai peloritani in trasferta sul campo della Gelbison al termine di una gara divertente, accesa e nella quale non sono mancati i colpi di scena. Il primo, all’ottavo minuto di gioco, porta la firma di Oliver Kragl.

Il tedesco, nuovo acquisto del mercato di gennaio, spara un missile dei suoi sugli sviluppi di un corner e fulmina l’incredulo Anatrella per la rete dello 0-1 che apre le marcature. Al 18′ la Gelbison pareggia con la stessa moneta. De Sena controlla sulla trequarti, si gira e col mancino (che non sarebbe il suo piede forte) fa partire una conclusione clamorosa che si spegne all’incrocio dei pali superando Fumagalli. Il primo tempo si chiude sull’1-1 con la Gelbison che fa la partita e il Messina che prova a colpire in ripartenza.

Nella ripresa la prima occasione è dei padroni di casa: al 57’ Fumagalli ipnotizza De Sena lanciato in porta su una dormita del Messina. Sul ribaltamento è Perez a passare fra le maglie della difesa di casa ma scivola sul più bello, al centro dell’area. A rompere l’equilibrio ci pensa ancora Kragl, ancora da fuori area. Il calciatore tedesco è particolarmente ispirato, finta di tiro dalla trequarti, manda al bar due avversari e fa partire una cannonata rasoterra che piega la mano di Anatrella. La rete risulta decisiva: la Gelbison prova il tutto per tutto, ma non riesce a trovare la via del gol.

Per il Messina è una gioia sì, ma a metà. Nel finale di gara, infatti, Kragl si fa male alla caviglia ed esce zoppicante, molto dolorante. Grande apprensione per il possibile infortunio del tedesco che, al di là della doppietta odierna, sembra già un elemento imprescindibile per la squadra di Raciti.

Classifica Serie C Girone C

  1. Catanzaro 70
  2. Crotone 60
  3. Pescara 46
  4. Foggia 40
  5. Monopoli 39
  6. Audace Cerignola 38
  7. Picerno 38
  8. Juve Stabia 37
  9. Latina 36
  10. Avellino 36
  11. Virtus Francavilla 35
  12. Giugliano 34
  13. Taranto 34
  14. Monterosi Tuscia 30
  15. Gelbison 30
  16. Potenza 29
  17. Turris 26
  18. ACR Messina 25
  19. Viterbese 18
  20. Fidelis Andria 18
Condividi