A2 chiusa tra Vibo e Sant’Onofrio per mezzo pesante in fiamme

A2: traffico interdetto in entrambe le direzioni nel vibonese

  • Incedio Tir autostrada
  • Incendio tir autostrada
  • Incendio tir autostrada
  • Incendio tir autostrada
  • Incendio tir autostrada
  • Incendio tir autostrada
  • Incendio tir autostrada
  • Incendio tir autostrada
  • Incendio tir autostrada
/
StrettoWeb

Per mezzo pesante in fiamme, temporaneamente interdetto il transito lungo l’autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo”, in entrambe le direzioni, tra Pizzo Calabro e Sant’Onofrio, tra il km 339,960 ed il km 349,720 in provincia di Vibo Valentia. Per i veicoli in direzione sud il traffico viene deviato all’uscita di Pizzo Calabro per poi prendere la SS18, successivamente la SS606 per poi rientrare in autostrada a Sant’Onofrio, percorso inverso per i veicoli diretti verso nord. La chiusura sta provocando gravi disagi ai viaggiatori. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, le squadre del 118, l’Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri. Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Aggiornamento

Permane l’interdizione al transito nel tratto dell’autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo” nel tratto compreso tra Pizzo Calabro e Sant’Onofrio, in entrambi i sensi di marcia. Il tratto è stato chiuso a causa di un mezzo pesante in fiamme il cui carico di grasso animale, incendiato, si è riversato fondendosi in grande quantità con il piano viabile rendendo quindi pericoloso il transito dei mezzi a causa dell’eccessiva viscosità del manto stradale. Al momento si stanno eseguendo delle verifiche tecniche finalizzate al ripristino delle condizioni di sicurezza per i veicoli in transito lungo l’autostrada. Qualora non fosse possibile il ripristino con le usuali operazioni di pulizia del piano viabile sarà necessario procedere con la fresatura e la ripavimentazione del tratto.

Di seguito il percorso alternativo :

Per i veicoli in direzione sud il traffico viene deviato all’uscita di Pizzo Calabro per poi prendere la SS18, successivamente la SS606 per poi rientrare in autostrada a Sant’Onofrio, percorso inverso per i veicoli diretti verso nord.

Condividi