Condizioni Papa Francesco, dal Covid alla polmonite: l’esito degli esami

Prima notte tranquilla passata da Papa Francesco presso l'ospedale Gemelli di Roma: l'aggiornamento sulle condizioni di salute del Pontefice

StrettoWeb

Papa Francesco ha trascorso la prima notte presso l’ospedale Gemelli di Roma, nel quale è stato ricoverato da ieri, per un problema respiratorio. Una notte “liscia come l’olio”, riporta l’Ansa citando fonti vicine al decimo piano del Policlinico Gemelli. Stando agli ultimi aggiornamenti che arrivano dall’ospedale, Papa Francesco avrebbe contratto “un’infezione respiratoria“, seppur gli infermieri si dicano ottimisti e ritengano che “per le celebrazioni della prossima domenica delle Palme, ci sarà. Salvo naturalmente imprevisti“. Sono stati esclusi Covid, polmonite ed eventuali problemi cardiaci.

Domenica è prevista la celebrazione nella Domenica delle Palme poi, la prossima settimana si entrerà nel vivo del Triduo Pasquale con le celebrazioni da giovedì e la Via Crucis al Colosseo la sera del Venerdì Santo. Al momento il Vaticano si è limitato a dire che “si è fatto spazio nell’agenda del Papa perché i controlli possano proseguire per il tempo necessario“.

Condividi