Il Genoa è troppo forte, la Reggina limita i danni: al Ferraris è 1-0, decide Coda

Genoa-Reggina, tutti gli aggiornamenti del match: formazioni ufficiali, cronaca, commento, tabellino e contenuti post gara

StrettoWeb

Il Genoa è troppo, la Reggina è poco. Ne esce fuori un 1-0 deciso da Coda, che punisce gli amaranto al primo tiro in porta dei rossoblu. Così si conclude l’anticipo che riapre la Serie B dopo la sosta nazionale. Nel finale la squadra dello Stretto recrimina per una clamorosa occasione di Canotto al 96′, bloccato da Martinez, eroe della serata.

La partita. Inzaghi cambia, passa al 3-5-2, si copre e rischia poco. Il modulo del Genoa è speculare e la squadra di casa non spinge. Strelec ha la palla dello 0-1 ma non ci mette la testa. Serve un episodio, una grande giocata di un giocatore decisivo. Quello è Coda. Majer sbaglia il passaggio, avvio il contropiede dei padroni di casa e Coda incrocia da grande attaccante. E’ 1-0, cambia il risultato e il copione di gara. Prima dell’intervallo la Reggina sbanda e rischia il 2-0.

Nella prima fase della ripresa il momento migliore degli amaranto, che rischiano di pareggiare per ben due volte, con Menez e Hernani, come al solito tra i più pericolosi e propositivi. Gilardino capisce che sta rischiando e cambia, proteggendo la difesa. Inzaghi invece inserisce tanti attaccanti, ma la squadra perde lo smalto. L’ultima occasione come detto è quella di Canotto, quasi casuale, al 96′, ma Martinez salva tutto. Quando un portiere porta punti anche e più di un attaccante.

Genoa-Reggina 1-0, il tabellino

Marcatori: 36′ Coda.

Genoa (3-5-2): Martinez; Bani (12′ Ilsanker), Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj (57′ Frendrup), Strootman, Criscito; Gudmundsson (94′ Salcedo), Coda (57′ Ekuban). In panchina: Semper, Aramu, Jagiello, Matturro, Lipani, Hefti, Puscas, Dragus. Allenatore: Alberto Gilardino.

Reggina (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Gagliolo; Bouah (66′ Rivas), Majer (66′ Fabbian), Crisetig, Hernani (77′ Gori), Di Chiara (83′ Cicerelli); Ménez, Strelec (77′ Canotto). In panchina: Aglietti, Contini, Liotti, Loiacono, Terranova, Bondo, Lombardi. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna. Assistenti: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Daniele Marchi di Bologna. IV ufficiale: Adalberto Fiero di Pistoia. VAR: Luigi Nasca di Bari. A-VAR: Salvatore Longo di Paola.

Note – Ammoniti: Ménez (R), Cionek (R), Majer (R), Hernani (R), Badelj (G), Vogliacco (G), Gudmundsson (G), Gagliolo (R), Camporese (R). Espulsi: Sturaro (G) dalla panchina al 91′. Calci d’angolo: 5-2. Recupero: 6′ pt, 5′ st.

Classifica Serie B

Il Genoa accorcia e arriva clamorosamente a -3 dal Frosinone, che però deve ancora giocare. La Reggina resta settima a 42, in attesa di tutte le gare di domani.

  1. Frosinone 62
  2. Genoa 59 (-1)
  3. Sudtirol 51
  4. Bari 50
  5. Pisa 45
  6. Cagliari 45
  7. Reggina 42
  8. Palermo 42
  9. Parma 41
  10. Como 39
  11. Ternana 39
  12. Modena 38
  13. Ascoli 36
  14. Cittadella 35
  15. Perugia 33
  16. Venezia 33
  17. Cosenza 32
  18. Benevento 29
  19. Spal 28
  20. Brescia 28
AGGIORNAMENTI
  • 90'+7 - TERMINA IL MATCH! CLAMOROSA OCCASIONE DI CANOTTO IN CHIUSURA!

    Finisce qui! Il Genoa batte la Reggina 1-0. L’ultima occasione è per la Reggina ed è la più clamorosa degli amaranto, con la spizzata di Fabbian per Canotto, che prova la giocata col pallonetto, ma Martinez si supera e manda in angolo. Al triplice fischio il portiere è il più festeggiato: ha salvato un risultato.

  • 90' - Rosso a Sturaro dalla panchina

    Si accende una mischia: ne paga le conseguenze Sturaro, espulso dalla panchina.

  • 82' - Quinto e ultimo cambio per la Reggina

    Entra anche Cicerelli per Di Chiara: Reggina super offensiva.

  • 76' - Altro doppio cambio di Inzaghi

    Altro doppio cambio di Inzaghi: Canotto e Gori per Hernani e Strelec.

  • 75' - Il Genoa si chiude, Reggina meno pericolosa

    Si è un po’ spenta la pericolosità offensiva della Reggina, che a inizio ripresa ha creato qualcosa. Gilardino coi cambi si è cautelato, mettendo a protezione la difesa.

  • 65' - Doppio cambio Inzaghi

    Primi cambi per Inzaghi, due: dentro Rivas e Fabbian, fuori Bouah e Majer.

  • 58' Erroraccio di Majer, il Genoa a un passo dal 2-0

    Altro erroraccio di Majer, che spiana la strada al Genoa: Colombi salva prima e Cionek dopo su Ekuban.

  • 56' - Doppio cambio Genoa

    Doppio cambio Genoa: escono Coda e Sturaro.

  • 53' - Ancora un'occasione Reggina, ma è fuorigioco

    Il Genoa ora concede e la Reggina comincia a rendersi pericolosa. Palla in profondità per Menez, che serve al centro Hernani, ma il suo piattone è del portiere. Però era fuorigioco.

  • 51' - Menez ci prova, respinge il portiere

    Occasione Reggina: bene Strelec sulla sinistra, servito Menez al centro, che ci prova, ma respinge il portiere.

  • 49' - Il Genoa sfiora il raddoppio

    Il Genoa sfiora il raddoppio. azione insistita, palla dentro, ma la sfera finisce fuori.

  • 46' - COMINCIA LA RIPRESA

    Comincia la ripresa di Genoa-Reggina.

  • 45'+6 - TERMINA IL PRIMO TEMPO

    E’ finito il primo tempo di Genoa-Reggina. 1-0 il parziale, con il gol di Coda. Compatta dietro ma poco pungente davanti, la squadra di Inzaghi, che dopo il gol però va in bambola e i rossoblu vanno a nozze in contropiede, sprecando il raddoppio.

  • 48' - Il Genoa sfiora ancora il raddoppio!

    Una sola squadra in campo, con la Reggina frastornata. Altro contropiede del Genoa, ancora sprecato, però. Colombi salva il risultato.

  • 44' - Coda sfiora il raddoppio!

    Genoa a un passo dal raddoppio! Grande contropiede, iniziato e finalizzato da Coda, che cicca malamente un rigore in movimento. Reggina graziata. E l’arbitro assegna 6 minuti di recupero.

  • 40' - Menez ammonito

    Ammonito Menez, primo giallo della sfida.

  • 36' - GOL GENOA, CAMBIA IL MATCH!

    Cambia il match, il Genoa va in vantaggio. Coda punisce la Reggina al primo tiro in porta. Errore di Majer in disimpegno, parte il contropiede rossoblu: Sturaro serve Coda, che va in porta e incrocia col sinistro, battendo Colombi che nulla può. La squadra amaranto stava tenendo bene, ma il Genoa è una grande squadra e le grandi squadre – con i grandi attaccanti – sbloccano le partite alla prima occasione.

  • 31' - Gara fallosa e nervosa

    Prima mezz’ora totalmente bloccata: c’è aggressività, tanto nervosismo e falli. L’arbitro fatica a gestire i momenti.

  • 25' - Fase di gara tranquilla

    Tanta aggressività, poco palleggio e poche emozioni. Fase di gara tranquilla.

  • 15' - Punizione pericolosa per il Genoa, ma che ha fallito Strelec

    Fallo di Camporese dal limite, con rischio giallo: punizione pericolosa. Qualche minuto prima, cosa ha fallito Strelec. Palla perfetta dalla sinistra di Di Chiara, l’attaccante ha la sfera sulla testa, ma non ci crede e se la lascia passare davanti.

  • 10' - Bani costretto a uscire: perde troppo sangue

    Ha provato a rientrare in campo, Bani, con una fasciatura alla testa, ma perde troppo sangue ed è costretto a rientrare negli spogliatoi. C’è il cambio: entra Ilsanker.

  • 7' - Testata Strelec-Bani, sanguina il genoano

    Brutto scontro aereo Strelec-Bani: ha la peggio quest’ultimo, che perde sangue.

  • 2' - Reggina pericolosa con Strelec

    Subito Reggina: palla in mezzo, spizza Hernani, Strelec va in scivolata ma il tiro è telefonato.

  • 1' - Genoa-Reggina, comincia il match!

    Inizia la sfida di Marassi tra Genoa e Reggina.

  • Genoa-Reggina, le formazioni ufficiali

    Alla fine Inzaghi cambia e passa a 3. Il grande dubbio della vigilia era il cambio modulo o, vista l’indisponibilità di Pierozzi, la conferma della difesa a 4 con Cionek largo e difesa a 3 mascherata. La scelta ufficiale è di una difesa a 3 pura con Bouah a destra, Crisetig per l’acciaccato Fabbian e Menez e Strelec davanti. 3-5-2 anche per Gilardino, che rilancia Coda con Gudmundsson.

    Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Strootman, Criscito; Gudmundsson, Coda. In panchina: Semper, Aramu, Salcedo, Ekuban, Jagiello, Ilsanker, Frendrup, Matturro, Lipani, Hefti, Puscas, Dragus. Allenatore: Alberto Gilardino.

    Reggina (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Gagliolo; Bouah, Majer, Crisetig, Hernani, Di Chiara; Ménez, Strelec. In panchina: Aglietti, Contini, Liotti, Loiacono, Terranova, Bondo, Fabbian, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Gori, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi.

    Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna. Assistenti: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Daniele Marchi di Bologna. IV ufficiale: Adalberto Fiero di Pistoia. VAR: Luigi Nasca di Bari. A-VAR: Salvatore Longo di Paola.

Condividi