Giorgia Meloni preferisce dimettersi: schiaffo a Conte e agli “ordini UE”

Giorgia Meloni non intende prendere ordini dall'UE: il premier italiano risponde duramente sull'argomento e tira in ballo l'ex premier Giuseppe Conte

StrettoWeb

Risposta secca e decisa quella di Giorgia Meloni durante l’intervento al Senato in vista del Consiglio europeo. Ordini dall’UE? No grazie, piuttosto le dimissioni. Questo il riassunto della posizione presa dal premier italiano che non risparmia una stoccata all’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

C’è una politica che ha due facce, una faccia la usa quando bisogna trovare soluzioni, trattando nei consessi internazionale, e un’altra faccia quando si fa propaganda. – ha dichiarato Meloni – Tutti facciamo propaganda, ma io metto la faccia sulle scelte che faccio. Qualcuno ha detto che io andrò in Europa a prendere ordini.

Ebbene, questo qualcuno non mi vedrà mai farlo: preferisco piuttosto dimettermi, ma non andrò mai in Europa con i toni che Conte usava al cospetto di Angela Merkel, dicendo che quelli del M5S erano ragazzi ma alla fine avrebbero fatto quello che gli si diceva… Preferisco dimettermi che rappresentare una nazione del genere“.

Condividi