Un dramma partito da lontano che finisce a Lipari. Riposerà per sempre in collina, nel cimitero di Pianoconte, la donna, forse una migrante, trovata in mare e rimasta senza nome. Il corpo è stato tumulato in un punto da cui si vede quel mare dove venne ritrovata il 27 marzo 2018. Su disposizione dell’amministrazione comunale la salma è stata tumulata stamane in un loculo.
Erano presenti il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, il vice Saverio Merlino e l’assessore Cristina Roccella. A benedire la salma è intervenuto Don Lio Raffaele. Dopo il ritrovamento e il recupero sul bagnasciuga della spiaggia di Valle muria – Quattrocchi, il corpo della donna, in avanzato stato di decomposizione, era stato trasferito a Barcellona Pozzo di Gotto. Sulla salma la Procura della Repubblica aveva disposto i necessari accertamenti. La speranza era quella di poterla identificare. L’altro ieri il corpo, purtroppo rimasto senza nome, ha fatto ritorno a Lipari.
La donna aveva un’età compresa tra i 35 e i 40 anni, di carnagione chiara. Al momento del ritrovamento indossava dei pantaloni a pois, una giacca a vento scura, degli stivaletti in pelle ed un giubbotto di galleggiamento.